Filmografia

Filmografia di Tonino Taiuti


Incantesimo napoletano


2002 – Commedia
Recitazione (Tonino)
2.6 2.6

In una famiglia napoletana verace nasce una bimba che parla, pensa e si comporta come se fosse nata a Milano. A nulla valgono i tentativi dei genitori per portarla sulla "retta via".

Polvere di Napoli


1998 – Commedia, Episodi
Soggetto, Recitazione (Gerri)
0.0

Film diviso in cinque episodi: in 'Scopa a sette', il figlio di un marchese sfida a scopa il portiere dello stabile in cui vive, pur di sfuggire a una moglie assillante. In 'Le nozze', la giovane Teresa litiga continuamente con suo marito perchè a causa di difficoltà economiche i due non vivono insieme. E poi le storie di una coppia di turisti argentini che arriva a Pompei, quella di un aspirante attore che ha bisogno di soldi, e quella di due musicisti.

I vesuviani


1997 – Commedia, Drammatico, Episodi
Recitazione
3.0 3.0

Film a episodi. "La stirpe di Iana": un gruppo di motocicliste scorazza per le strade della provincia napoletana seminando il terrore. "Maruzzella": un travestito che si aggira per i corridoi di un cinema a luci rosse. "Sofialorén": un pescatore cattura un polipo che di notte si trasforma in una donna sensuale. "Il diavolo nella bottiglia": un barbone acquista da uno sconosciuto una bottiglia nella quale abiterebbe il diavolo. "La salita": il sindaco di Napoli in viaggio verso la cima del Vesuvio arranca.

Pianese Nunzio, 14 anni a maggio


1996 – Drammatico
Recitazione (Cuccarini)
3.0 3.0

Un giovane prete organizza delle vere e proprie "crociate" contro la criminalità nel paesino del Napoletano in cui officia, però s'innamora di un tredicenne, e questa è l'occasione che i malviventi aspettano per gettargli fango addosso e levarselo di torno...

Rasoi


1993 – Drammatico
Recitazione (il cieco)
0.0

Napoli, le sue idiosincrasie, le sue miserie, la sua gloria e la sua poesia in un film corale che mette in scena lo scugnizzo in mutande che grida di dolore, il vagabondo cieco-memoria storica, la regina Maria Carolina, il figlio della lavandaia che si confessa a una statua della Madonna, il Re Bomba che inveisce contro la sua città, una donna vittima di terribili incubi, e altri toccanti ritratti.