Filmografia

Filmografia di Tino Buazzelli


Una vergine per il principe


1966 – Commedia
Recitazione (Duca di mantova)
0.0

Dopo l'annullamento del suo matrimonio con la prima moglie, Margherita Farnese, Don Vincenzo Gonzaga vorrebbe risposarsi con Eleonora De' Medici. La famiglia di lei nutre qualche dubbio sulla sua virilità, per cui Don Vincenzo dovrà darsi da fare con la bella Giulia per dimostrare ai De' Medici che si sbagliano

Caccia alla volpe


1966 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Siepi)
3.0 3.0

L'astuta "Volpe" evade e organizza lo sbarco clandestino di un carico di lingotti d'oro coprendo l'impresa con finte riprese di un film.

Thrilling


1965 – Commedia, Episodi, Giallo
Recitazione (The shrink)
3.0 3.0

Nel primo episodio, un professore di latino va dallo psicanalista perché si è fissato che sua moglie vuole ucciderlo. Alla fine verrà ucciso, ma dalla sua amante. Nel secondo, un marito si traveste da Sadik per accontentare le fantasie di sua moglie. Nel terzo infine, un automobilista lascia l'autostrada e finisce in una locanda gestita da personaggi poco raccomandabili.

Ça ira, il fiume della rivolta


1964 – Documentario, Storico, Musicale, Guerra
Recitazione ((voce))
5.0 5.0

Documentario con un montaggio di immagini di repertorio, il cui filo conduttore sono le grandi e sanguinose rivoluzioni che hanno segnato la storia del XX secolo, dalla rivoluzione d'Ottobre all'olocausto nucleare alla fine della II Guerra Mondiale.

Chi lavora è perduto


1963 – Drammatico
Recitazione (Claudio)
3.4 3.4

Il ventisettenne Bonifacio senza un lavoro si trova verso mezzogiorno a girare per le strade assolate di Venezia in un giorno d'estate. Il caldo, la necessità di ingannare il tempo e quella di prendere una decisione importante come quello del lavoro lo portano a elaborare con la mente una quantità di ricordi e di pensieri. Rivivono così alcune situazioni familiari e le varie fasi della sua educazione. Nel suo girovagare incontra Claudio e rirorna col pensiero ad un altro suo amico che non è più uscito dal manicomio.