Filmografia

Filmografia di Takeshi Sakamoto


Times of Joy and Sorrow


1957 – Drammatico
Recitazione
0.0

La storia familiare del guardiano di un faro, sua moglie, i loro tre figli, suo padre...

Laddove sorgono le ciminiere


1953 – Drammatico
Recitazione (Tokuji Kawamura)
0.0

Le vite di due coppie nel Giappone del dopoguerra si intrecciano in un crescendo di tensioni e drammi. Sullo sfondo, le oppressive e onnipresenti ciminiere delle fabbriche.

C'era un padre


1942 – Drammatico
Recitazione (Makoto Hirata)
3.0 3.0

Pur non essendone responsabile, dopo la morte per annegamento di un suo allievo, un insegnante vedovo dà le dimissioni e, lasciato l'unico figlio in collegio, va a Tokyo. Si rivedono undici anni dopo quando, diventato a sua volta insegnante, il figlio sta per sposarsi.

Fratelli e sorelle della famiglia Toda


1941 – Drammatico
Recitazione (Antiquario)
3.0 3.0

Dopo la morte di Toda, anziano padre di una famiglia dell'alta borghesia, e la messa all'asta dei suoi beni personali, la vedova e la figlia più giovane sono costrette a vagabondare, mal sopportate e umiliate, da una famiglia all'altra dei figli più grandi, mentre l'ultimogenito si trasferisce a Tientsin, in Cina. Rientrato in Giappone, insorge contro i fratelli e riparte per la Cina occupata, portando con sé le due donne e la loro fedele domestica.

Una locanda di Tokyo


1935 – Drammatico
Recitazione (Kihachi)
0.0

Kihachi ha perso la moglie, non ha né casa né lavoro e deve pure badare ai suoi due figli. L'incontro con una donna in condizioni simili alle sue e con una figlia malata da ricoverare in ospedale lo spinge a diventare rapinatore.