Filmografia

Filmografia di Steven-Charles Jaffe


K-19


2002 – Drammatico, Thriller
Produzione (Co-Produttore)
3.1 3.1

Ispirato a un fatto realmente avvenuto nel Nord Atlantico 1961, il film racconta l'eroismo del capitano Alexei Vostrikov che, al culmine della Guerra Fredda, riceve l'ordine di sostituire il capitano Mikhail Polenin al comando del sottomarino nucleare K-19, e di metterlo a disposizione, anche se non è ancora pronto, per il viaggio inaugurale, a ogni costo.

Il mistero dell'acqua


2000 – Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

Jean, una fotoreporter, approfitta di una gita in barca col marito Thomas, il cognato e la sua nuova compagna, per fare un servizio sull'isola di Smuttynose dove, nel 1873, vennero brutalmente assassinate due donne. Per gli omicidi venne condannato alla pena di morte Luis Wagner sotto l'accusa di Maren Hontvedt, parente delle vittime e testimone oculare dei fatti. Il romanzo di Anita Shreve da cui è tratto il film, si ispira ad un fatto realmente accaduto, ma il complesso intreccio delle trame che lo compongono porta a differenti soluzioni rispetto alle sentenze dell'epoca.

The Informant


1997 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Dopo cinque anni di carcere un terrorista esce di prigione deciso a rompere con l'Ira. Ma le ritorsioni gli fanno cambiare idea, infatti è costretto dai compagni a tornare a Belfast per partecipare a un attentato a un giudice.

Strange Days


1995 – Fantascienza, Thriller
Produzione (Produttore)
3.9 3.9

In un 1999 alternativo c'è una nuova droga, lo Squid, che permette di rivivere per alcuni minuti tutte le sensazioni registrate da coloro che indossano una determinata apparecchiatura. Lenny è un ex poliziotto, distrutto da un vecchio amore non più corrisposto e ormai costretto a spacciare lo Squid per vivere. Quando mancano 48 ore all'inizio del nuovo millennio, Lenny riceve una "clip" diversa da quelle solitamente vende ai clienti, è la registrazione di un omicidio.

Star Trek VI: rotta verso l'ignoto


1991 – Fantascienza
Produzione (Produttore)
4.1 4.1

Dopo una gigantesca esplosione nucleare, è concordata la pace tra la razza umana e i Klingon, ma a tre mesi dal disarmo è ucciso l'ambasciatore klingoniano e il capitano e il medico dell'Enterprise sono accusati dell'omicidio.