Filmografia

Filmografia di Stefano Oppedisano


Gialloparma


1999 – Thriller
Recitazione (Bollati)
4.0 4.0

Per vendicarsi dagli abusi e le umiliazioni subite, la bella Margot, nata da una relazione extraconiugale, torna a Parma e denuncia dei loschi traffici coperti da una facciata di perbenismo.

La fine è nota


1993 – Thriller
Recitazione (Armando Bosi)
3.0 3.0

Uno sconosciuto sceglie di morire gettandosi da una delle finestre dell’appartamento di un avvocato affermato, sconvolgendogli la vita. Cosa voleva quello sconosciuto da lui? L’avvocato segue all’inizio la pista professionale, legata al suo lavoro, a un processo in corso molto importante. Ma l’indagine, come un puzzle sbagliato, oscura la verità e minaccioso emerge dal passato e dalla vita dell’altro un solo fatale punto di contatto.

Non più di uno


1990 – Commedia
Recitazione
2.8 2.8

Piero dirige un'agenzia di viaggi, è separato dalla moglie con due figli, e vive con la farmacista Roberta, farmacista, ma non si sente pronto ad una nuova paternità.

Qui squadra mobile


1973 – Poliziesco
1976 – Recitazione – 1 episodio
3.5 3.5

Doppia Vela Ventuno alla Centrale. Non è un taxi ma il richiamo dei poliziotti italiani al loro capo Antonio Carraro. Che con paterna indulgenza e integerrima onestà coordina il lavoro di un pugno di funzionari rispettivamente a capo delle sezioni rapine, omicidi, furti, buoncostume e polizia femminile. C'è spazio e tempo, qualche volta, per dissentire dal procuratore capo e dal suo rigido sostituto.

La badessa di Castro


1974 – Drammatico, Erotico
Recitazione
0.0

Nel 1600 Elena, suora per forza, sfoga nel convento di Castro le sue repressioni facendo uso dell'autorità che la sua posizione le dà. Diventata addirittura Badessa, riesce a sottrarre alla punizione un frate sorpreso in atteggiamenti inequivocabili con una monaca. La Badessa si offre di aiutarli nella fuga, ma non può impedire che i due, accerchiati dalle forze vescovili, si tolgano la vita. Suor Elena che aspetta un bambino dal vescovo, viene messa sotto inchiesta dall'Inquisizione e torturata a morte.