Filmografia

Filmografia di Simone Corrente


Un medico in famiglia


1998 – Commedia, Drammatico
2001 – Recitazione (Gianluca Chiodelli) – 3 episodi
3.1 3.1

Uno sguardo nella vita della famiglia del dottor Martini, con i suoi figli, Nonno Libero, la cognata, la collaboratrice domestica, gli amici dell'ospedale e tanti altri simpatici personaggi che riempiono la vita di Lele e famiglia.

Roma Criminale


2013 – Azione
Recitazione (Criminale)
2.0 2.0

Marco Lanzi, vice questore aggiunto in un commissariato della periferia romana, perde il padre, commissario, ucciso davanti ai suoi occhi quando era ancora bambino. Conosciuto per il suo carattere impulsivo e poco razionale, decide da quel giorno di seguire le sue orme e fare del suo lavoro una ragione di vita, al fianco di Gargiulo, ex collega del padre e amico di sempre. Vince Marrazzo, detto "er Toretto", sconta trent'anni per crimini vari e viene identificato in tutti questi anni come il mandante dell'omicidio del commissario Lanzi. Il suo rilascio smuove in Marco la rabbia repressa di chi ...

Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
2000 – 2010 – Recitazione (Luca Benvenuto) – 221 episodi
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

Milano-Palermo: il ritorno


2007 – Azione, Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Giorgio)
2.6 2.6

Turi Arcangelo Leofonte, il ragioniere della mafia, dopo aver accettato di collaborare con la giustizia, facendo arrestare quasi tutto il clan Scalia, e aver scontato una pena di undici anni di carcere duro, si prepara ad uscire per raggiungere l'ultima destinazione, (all'estero) con una nuova identità, da uomo libero. Il vecchio Scalia è morto in carcere e suo figlio Rocco venuto a conoscenza della scarcerazione di Leofonte, organizza un piano per costringerlo a restituire il denaro di suo padre, sparso nei paradisi fiscali di mezzo mondo. Rocco Scalia appartiene alla nuova mafia, quella quotata in banca che agisce ...

Vite a perdere (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2004 – Drammatico
Recitazione (Mario)
2.4 2.4

La drammatica vita di cinque giovani nati e cresciuti in una delle più povere borgate romane che vivono malamente, rubacchiando e tirando avanti alla meglio. Poco a poco decidono di fare il salto: dai piccoli furti alle grandi rapine. Entrano nel grosso giro della malavita e cominciano a frequentare il mondo degli ippodromi e delle scommesse clandestine. Giungono infine ad essere ricchi e temuti, ma il prezzo che dovranno pagare per le loro scelte sbagliate sarà molto alto.