Filmografia

Filmografia di Simon Ward


I Tudors - Scandali a corte


2007 – Drammatico, Storico, Romantico
2009 – 2010 – Recitazione (Vescovo Gardiner) – 6 episodi
3.4 3.4

La storia del regno e della complicata vita sentimentale di uno dei più celebri sovrani di tutti i tempi, Enrico VIII d'Inghilterra, ricordato per la sua leadership religiosa che portò al sorgere della Chiesa Anglicana ma anche per i suoi sei matrimoni e per le sue innumerevoli avventure erotiche.

Wuthering Heights


1992 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Signor Linton)
2.0 2.0

Heathcliff, figlio di ignoti, è stato allevato da Earnshaw. Alla sua morte, il figlio Hindley tormenta Heathcliff che trova conforto in Catherine, sorella del crudele ragazzo, di cui si innamora. Rifiutato dalla ragazza, fugge. Tornato dopo tre anni trova Catherine sposata a Edgar Linton di cui sposa la sorella per vendicarsi. Catherine intanto muore, tormentata dal rinato amore per Heathcliff, dopo aver avuto una bambina. La rabbia di Heathcliff si scatena anche contro Hareton, il figlio di Hindley, ormai ridotto in suo potere. Heathcliff muore distrutto dal suo stesso odio.

Supergirl - La ragazza d'acciaio


1984 – Azione, Avventura, Fantastico, Fantascienza
Recitazione (Zor-El)
2.9 2.9

Un piccolo frammento di Krypton, su cui riposa la città di Argo, è sopravvissuto alla distruzione del pianeta. Qui la sopravvivenza è assicurata da un globo mistico, l'Omegahedron. Quando questa indispensabile fonte di energia viene rubata, solo il coraggio della bella Kara-El, la cugina di Kal-El (meglio conosciuto come Superman) può salvare gli ultimi kryptoniani. Giunta sulla Terra, Kara assume l'identità di Supergirl e inizia la ricerca dell'Omegahedron, ma dovrà vedersela con la malvagia strega Selena.

Zulu Dawn


1979 – Avventura, Azione, Drammatico, Guerra, Storico
Recitazione (Tenente William Vereker)
3.0 3.0

Nel 1879 il governo londinese invia il governatore sir Henry Bartle Frere a trattare con gli Zuli del capo Cetshwayo, che hanno manifestato l'intenzione di darsi un governo indipendente. Una volta in Africa il governatore e il capo delle truppe si pavoneggiano passando il tempo a futili feste e intanto arruolano nell'esercito contingenti di boeri. Evitando gli inviti alla prudenza dei più esperti, governatore e generale partono per una campagna militare che si rivelerà disastrosa.

Holocaust 2000


1977 – Drammatico, Fantascienza, Horror, Thriller
Recitazione (Angelo Caine)
3.0 3.0

L'industriale Robert Caine vuol costruire in un paese del Terzo Mondo una centrale termonucleare di inaudita potenza, ma anche mostruosamente pericolosa. Si oppongono al progetto sua moglie Eva, il capo dell'opposizione dello Stato che ospiterà l'impianto, uno scienziato, un medico e un sacerdote che nella centrale identifica una delle "bestie" dell'apocalisse. Quando costoro vengono eliminati in circostanze oscure, Caine, dapprima incredulo, si convince che il suo progetto è voluto dal Maligno