Filmografia

Filmografia di Simon Franks


Non dire sì - L'amore sta per sorprenderti


2005 – Commedia, Romantico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

James sta per sposarsi con Sarah e chiede al suo vecchio compagno di college Olly di fargli da testimone. Olly ne è molto felice, anche se l'idea di comporre il discorso gli crea non poca ansia visto che soffre da oltre cinque anni del blocco dello scrittore. Le cose si complicano quando incomincia a provare una seria attrazione per la futura sposa.

Half Light


2006 – Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
2.9 2.9

Rachel Carlson, scrittrice in crisi, si rifugia in un piccolo villaggio di pescatori dopo la morte per annegamento di suo figlio, ma ben presto comincia ad essere al centro di strani eventi che minano progressivamente la sua salute mentale.

An American Haunting


2005 – Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
4.6 4.6

Il film narra una vicenda realmente accaduta di un caso di morte archiviato dallo stato del Tennessee, nel 1818, come omicidio causato da uno spirito.

Good Night, and Good Luck


2005 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.7 3.7

Edward R. Murrow, è un famoso anchor man della CBS. Venuto a conoscenza di una lista di proscrizione redatta dal senatore Joseph McCarthy in cui vengono inseriti i nominativi di tutti coloro che sono sospettati di avere simpatie filo-comuniste, decide di divulgare la notizia e di dedicare parecchie puntate del suo show, "See it now", alla controversa figura del politico. Nonostante le intimidazioni e le minacce di morte, Edward riuscirà, anche grazie all'appoggio del suo produttore Fred Friendly, a liberare l'America dal fanatismo del maccartismo.

Madhouse


2004 – Horror, Thriller
Produzione (Produttore esecutivo)
3.2 3.2

Clark Stevens arriva a Cunningham Hall, un istituto psichiatrico diretto dal dottor Franks per un periodo di tirocinio in attesa della laurea in medicina. Incontra due pazienti, Sara e Ben London, un paziente pericoloso rinchiuso nella cella 44 situata nei sotterranei della clinica. Inoltre Clark è incuriosito da un ragazzo che sembra essere un fantasma e scopre che il dottor Franks non somministra farmaci convenzionali ai suoi pazienti. Ulteriori indagini gli permetteranno di scoprire gli oscuri segreti della clinica.