Filmografia

Filmografia di Silvio Anselmo


La corsa dell'innocente


1992 – Avventura, Poliziesco, Drammatico, Thriller
Recitazione
2.0 2.0

Il padre del piccolo Vito rientra in casa dopo aver compiuto un doppio omicidio. Il giorno dopo, però, il ragazzo vede la madre falciata dai colpi d'arma da fuoco, e corre a nascondersi. Uscito dal suo nascondiglio, scoprirà di essere l'unico sopravvissuto della sua famiglia.

Due fratelli (FILM TV)


1987 – Drammatico
Recitazione

Ripresosi dopo un attentato mafioso, un sostituto procuratore di Messina decide di partire dalla Sicilia con la famiglia, andando a lavorare Verona, dove avrà a che fare con una vicenda di scorie tossiche nel sottosuolo.

La bonne


1986 – Erotico
Recitazione
2.3 2.3

La vita di Anna non è poi tanto allegra: il marito Giacomo, avvocato, passa lunghe ore in consiglio comunale, la suocera, vecchia, ammalata e lamentosa, le impone una assistenza incessante. Per fortuna in casa c'è Angela, una ragazza del contado, giovane anche lei, fresca ed esuberante. Senza figli com'è Anna trova in quella giovinezza strane rispondenze, esplorando piano piano con Angela intimità personali prima ignote o mai tentate

Juke box


1985 – Commedia
Recitazione
0.0

L'anziano presidente di una casa di produzione cinematografica si prepara con amarezza ad affrontare la riunione del consiglio di amministrazione pronto a chiedere le dimissioni di fronte ai recenti risultati negativi. Per salvare la posizione, il presidente avrebbe bisogno di presentarsi alla riunione con qualche progetto produttivo nuovo e convincente. Si affida allora ad un suo collaboratore che, con astuzia gli procura quattro giovani registi e le loro opere "prime" che vediamo nell'ordine...

La villeggiatura


1973 – Drammatico
Recitazione (Inventore)
3.0 3.0

Un impiegato modello fa una speculazione sbagliata e perde i soldi messi da parte per la villeggiatura della famiglia. Accetta allora di farsi corrompere e intasca una tangente. Le vacanze saranno un disastro e, al suo ritorno, scoperto dai superiori, viene licenziato.