Filmografia

Filmografia di Sian Heder


Tallulah


2016 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.1 2.1

Tallulah, una giovane dallo spirito libero, salva una neonata da sua madre, viziata e sconsiderata. Dopo aver appreso che il resto del mondo è convinto che lei abbia rapito la bimba a cui fa da babysitter, Tallulah decide di far sembrare che la piccola sia sua figlia grazie all'aiuto della madre del suo ex fidanzato, Margo. Quando le due protagoniste riporteranno la bambina dalla madre biologica, le tre donne formeranno un legame speciale.

Law & Order: Unità speciale


1999 – Legal, Crime, Drammatico
2000 – Recitazione (Joyce Rich) – 1 episodio
3.1 3.1

Le indagini dell'Unità Vittime Speciali, una nuova squadra speciale della Polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale.

Orange Is the New Black


2013 – Commedia, Drammatico, Poliziesco
2013 – 2015 – Sceneggiatura – 6 episodi
3.7 3.7

Dramma corale ambientato in un penitenziario femminile: seguiamo la vicenda attraverso gli occhi di Piper Chapman, arrestata per via del suo coinvolgimento con una trafficante di droga: Alex. Per ripagare il suo debito con la società Piper si ritrova ad abbandonare la sua comoda vita a New York in cambio di una tuta arancione, la divisa carceraria e un nuovo mondo fatto di regole che hanno senso soltanto dietro queste sbarre.

Men of a Certain Age


2009 – Drammatico, Commedia
2010 – 2011 – Sceneggiatura – 2 episodi
3.0 3.0

Joe, Terry e Owen sono amici di vecchia data e adesso più che mai c'è bisogno del supporto dei propri compagni, quando la mezza età non è più uno spauracchio del futuro, ma il riflesso del presente. Insieme i tre amici affrontano la realtà e il cambiamento con un sospiro e un pizzico di sana autoironia.

Numb3rs


2005 – Crime, Drammatico
2008 – Recitazione (Diane Mooney) – 1 episodio
3.3 3.3

Il matematico Charlie Eppes fornisce consulenze a suo fratello Don Epps, agente speciale dell'F.B.I., collaborando alla risoluzione dei casi applicando complesse equazioni ai comportamenti criminali, riuscendo a prevenirli e a incastrare i colpevoli. I rapporti professionali spesso interferiscono tra i due fratelli, per fortuna la presenza del papà Alan e dell'amico Larry rasserena l'atmosfera quando diventa troppo pesante.