Filmografia

Filmografia di Sergio Cammariere


Maldamore


2014 – Commedia
Musiche, Altro personale
2.7 2.7

Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"

Tiberio Mitri - Il campione e la miss (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Drammatico
Musiche
4.0 4.0

Tiberio Mitri, mito del pugilato, uomo dai mille talenti e dalle mille vite. Raccontare la sua storia è raccontare l'Italia degli anni '50, divisa tra miseria e smania d'affermazione. Tiberio sposerà Fulvia Franco Miss Italia, insieme formeranno la coppia più amata e invidiata d'Italia.

Ritratto di mio padre


2010 – Documentario
Musiche
2.0 2.0

Un ritratto di Ugo Tognazzi costruito non solo attraverso i ricordi, i film, le interviste ai suoi compagni di lavoro (da Monicelli a Scola, da Michel Piccoli a Laura Morante e Valeria Golino) e ai figli Ricky, Gianmarco e Thomas, ma anche grazie a super8 privati e inediti, veri documenti di vita famigliare, sociale e di lavoro sul set.

L'abbuffata


2007 – Commedia
Musiche
2.5 2.5

Chi non ha sognato, vivendo in provincia, di andare a Cinecittà, impadronirsi del segreto del successo, raccontare con il cinema il proprio mondo e la sua gente? Così accade a tre ragazzi calabresi, stregati dal fascino del Grande Regista in Crisi e del Carismatico Attore in cerca di sé. A volte però la realtà realizza i sogni e non tutte le favole finiscono allo stesso modo.

Uomini senza donne


1996 – Commedia, Drammatico
Musiche, Recitazione
1.0 1.0

Alex e Max sono due scapoli che dividono la stessa casa. Alex, creativo pubblicitario, è un dongiovanni impenitente; Max invece è un sassofonista spaventato dalle donne. Per Max l'incontro con Anna ad una seduta di registrazione, fa nascere una relazione che lei vorrebbe concretizzare in una convivenza, ma che spaventa Max. Nel frattempo Alex, tra una storia e l'altra, aspetta la telefonata dell'unica donna che adora, Eleonora. Il padre di Alex, dal canto suo, ha una relazione con una ragazza molto più giovane di lui, con la quale ha litigato, e chiederà proprio al figlio di fare ...