Filmografia

Filmografia di Sandro Frezza


Toxic Jungle


2014 – Drammatico, Musicale
Produzione (Co-Produttore)

La storia della nascita e dello sviluppo della band rock argentina composta dai fratelli Diamond e Ricky Santoro. Dall'educazione musicale al primo 45 giri trasmesso in FM, al successo del primo disco. Il tutto tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. Fino alle difficoltà, la fine del sogno e, forse, una nuova speranza.

Basta poco


2014 – Commedia
Produzione (Produttore)
1.0 1.0

Sergio è un quarantenne precario che ad un certo punto della vita decide di mettere in pratica quella che pensa sia l'idea geniale che gli può cambiare la vita: aprire un'agenzia che vende felicità. Insieme all'amico Fulvio apre l'agenzia Felici & Contenti, per esaudire i desideri della gente che sin da subito inizia ad accalcarsi in coda fuori dalla loro porta...

Un minuto de silencio


2013 – Documentario
Produzione (Produttore)
0.0

Cinque anni, cinque lunghi anni dedicati a seguire l’uomo che ha incarnato i sogni di un’intera nazione: il primo presidente indigeno e “cocalero” del sudamerica ma non solo lui. Come si sono trasformati in questi cinque anni i suoi sostenitori che per votarlo fecero anche una settimana a piedi nella giungla per raggiungere il seggio? Ed i suoi oppositori? E la politica interna? Come sono mutati gli equilibri internazionali che per secoli hanno condizionato lo sviluppo o il solo esistere di questa Nazione?

Vinodentro


2013 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Per Giovanni Cuttin tutto è cominciato con il primo sorso di vino della sua vita, un “Marzemino”, citato da Lorenzo Da Ponte nel suo libretto per il “Don Giovanni” di Mozart. Nell’istante in cui assapora quel nettare rossosangue Giovanni avverte una misteriosa esplosione dei sensi e da quel momento in poi la sua natura si trasforma: in tre soli anni, da timido impiegato di banca e marito fedele diventa direttore, tombeur de femmes e il più riverito e stimato esperto di vino in Italia… proprio come aveva predetto l’enigmatico “Professore” che lo aveva convinto ad assaggiare quel primo ...

Appartamento ad Atene


2011 – Drammatico
Produzione (Produttore associato)
4.1 4.1

1942, Grecia. Ad Atene un appartamento viene requisito per ospitare un ufficiale nazista. Nell'appartamento vivono gli Helianos, una coppia di mezza età un tempo agiata. Lui è un intellettuale spiritoso e paziente, proprietario di una piccola casa editrice, lei una donna di casa, ansiosa e malaticcia. I due hanno un figlio di dodici anni animato da melodrammatiche fantasie di vendetta, e una bambina di dieci che soffre di un ritardo mentale. Con l'arrivo del capitano Kalter tutto è cancellato.