Filmografia

Filmografia di Salvo Libassi


I due pericoli pubblici


1964 – Comico, Commedia
Recitazione
0.0

Due imbranatissimi fratelli, truffatori maldestri, mandano all'aria un colpo. Per pagare i danni ne organizzano altri fino ad arrivare in paradiso.

Il giovedì


1964 – Drammatico
Recitazione
0.0

Dino, separato dalla moglie, rivede dopo molto tempo suo figlio Robertino, di otto anni, con il quale passerà l'intera giornata. L'uomo è uno spiantato quarantenne fallito che, desideroso di dare una buona immagine di sé a suo figlio, lo riempie di bugie fingendo di essere ciò che non è. Il ragazzino, però è un tipo sveglio.

Le ore dell'amore


1963 – Commedia, Romantico
Recitazione
2.5 2.5

Dopo tre anni di convivenza, Gianni e Maretta decidono di sposarsi. Ma il matrimonio si trasforma in una routine insopportabile soprattutto per Gianni. Maretta tenta di tutto per salvare l'unione, ma alla fine i due sposini decidono di tornare a vivere da amanti come avevano fatto prima di sposarsi, sperando così di risolvere i loro problemi...

Un militare e mezzo


1960 – Commedia, Comico
Recitazione (Generale)
0.0

Un emigrante torna in Italia dopo trent'anni. Al suo ritorno scopre che deve prestare il servizio militare, in quanto non l'aveva fatto in gioventù. E così si ritrova a marciare tra le reclute agli ordini di uno scorbutico sergente.

Guardia, ladro e cameriera


1958 – Comico, Commedia
Recitazione (Gioacchino il Barista)
0.0

La notte di San Silvestro, Otello si lascia trascinare dagli amici a tentare un colpo e penetra in un lussuoso appartamento, che si riteneva disabitato. Trova invece la cameriera Adalgisa. Questa sente pietà per il giovanotto, che decide di allontanarsi senza rubare. Una guardia notturna, Amerigo, illumina una finestra cosicché i compagni di Otello credono di vedere un segnale di via libera. E' la notte del 31 dicembre e questo consente ad Otello e ai suoi compagni di confondere le idee al poliziotto e ai suoi colleghi fino al punto di brindare insieme al nuovo anno...