Filmografia

Filmografia di Salvatore Campochiaro


Sono fotogenico


1980 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Antonio, un ragazzo di trent'anni, grande esperto di cinema che vive in un paesino sul lago di Laveno, si trasferisce a Roma con l'ambizione di diventare attore cinematografico. Dopo tante esperienze, provini e lezioni, però tornerà al paese senza aver concluso nulla..

Primo amore


1978 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Ugo conosce la diciottenne Renata nel pensionato dove alloggia. Si innamora e parte con lei per diversi luoghi romantici fino a quando i soldi non finiscono. Ugo cercherà di far ingaggiare la ragazza in una tv locale, ma Renata si invaghisce di un dirigente.

Franco e Ciccio sul sentiero di guerra


1969 – Commedia, Western
Recitazione
0.0

Franco e Ciccio sono due pavidi e pigri soldati dell'esercito borbonico. Purtroppo però siamo nel 1860 e Garibaldi con i suoi Mille sbarca in Sicilia. All'arrivo dei garibaldini, Franco e Ciccio si nascondono in un baule che viene spedito in America, e i due si ritrovano nel vecchio West a combattere contro gli indiani.

Io, io, io...e gli altri


1966 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Alle prese con un'inchiesta sull'egoismo dell'essere umano, un noto giornalista e scrittore comincia a capire, dopo aver fatto un po' di autocoscienza, che anche lui deve cambiare il proprio atteggiamento.

Dieci italiani per un tedesco


1962 – Drammatico
Recitazione
0.0

Marzo 1944: dodici militari tedeschi muoiono in un attentato compiuto dai partigiani in via Rasella, a Roma. Si arriva poi alla tragedia delle Fosse Ardeatine dove furono uccisi 335 ostaggi per rappresaglia