Filmografia

Filmografia di Salim Shehade


Sognare è vivere


2015 – Drammatico
Scenografia
2.1 2.1

Amore e tenebra sono due delle forze che agiscono nel romanzo autobiografico dedicato alle origini della famiglia dello scrittore Amos Oz, da cui l'opera prima di Natalie Portman è tratta. Dall'infanzia e giovinezza di Oz a Gerusalemme, e poi nel kibbutz di Hulda, all'esistenza tragica dei suoi genitori, fino alla descrizione epica della Gerusalemme di quegli anni, di Tel Aviv e della vita in kibbutz negli anni trenta, quaranta e cinquanta.

Junction 48


2016 – Poliziesco, Drammatico, Musicale
Scenografia

La storia d'amore tra due giovani palestinesi, cantanti hip hop che usano la loro musica per combattere tanto l'oppressione proveniente dalla società israeliana quanto la repressione della propria comunità conservatrice e criminale.

Sharqiya


2012 – Drammatico
Scenografia
0.0

Kamel Najer, beduino, lavora come guardia di sicurezza alla stazione degli autobus di Be'er Sheba, e vive in un campo nomadi che è stato assegnato a lui e alla sua famiglia dalle autorità israeliane. Un giorno, al ritorno dal lavoro, Kamel scopre che la baracca in cui vive sarà abbattuta, e che lui e i suoi saranno costretti a lasciare la terra in cui vivono da secoli. L'uomo sfrutta così il ritrovamento di una bomba alla stazione degli autobus per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla situazione della minoranza beduina.