Filmografia

Filmografia di Sabrina Varani


Il pugile del Duce


2016 – Documentario
Fotografia
2.0 2.0

Il documentario di Tony Saccucci ripercorre la storia di Leone Jacovacci, talentuoso pugile che nel 1928 si laureò campione italiano ed europeo dei pesi medi. A causa del colore della pelle - era per metà italiano e per metà congolese - venne però relegato ai margini dal regime fascista e la sua carriera subì così un rapido declino.

The Zero Hunger Challenge


2015 – Corto
Fotografia
0.0

In una fattoria alcuni bambini imparano dai vecchi contadini a seminare. Ad un certo punto, il più piccolo fra i bimbi si accorge che un uovo si sta allontanando via da solo, come per magia. Un piccolo cortometraggio fiabesco realizzato da Costanza Quatriglio su commissione delle Nazioni Unite per l'Expo di Milano.

87 ore - Gli ultimi giorni di Francesco Mastrogiovanni


2015 – Documentario
Fotografia
3.0 3.0

Francesco Mastrogiovanni è stato convinto a farsi sedare e a sottoporsi a un trattamento sanitario obbligatorio. Il nuovo documentario di Costanza Quatriglio ci racconta gli ultimi giorni di vita dell'uomo attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza del reparto psichiatrico dell’ospedale di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno.

Con il fiato sospeso


2013 – Corto, Documentario
Fotografia
3.5 3.5

Stella studia Farmacia all'università. Quando è l'ora della tesi viene inserita in un gruppo di ricerca. Pian piano si rende conto che nei laboratori di chimica qualcosa non va. L'ambiente è insalubre, qualcuno comincia a star male, i professori parlano di coincidenze. L'amica Anna, che ha lasciato gli studi per suonare in un gruppo indie-punk, vorrebbe che Stella smettesse di passare intere giornate in laboratorio; Stella, al contrario, non vuole rinunciare al suo sogno. La sua storia si intreccia con il diario di un giovane dottorando che ha già percorso la strada in cui Stella si ...

Anija - La nave


2012 – Documentario
Altro personale
3.9 3.9

Nei primi giorni di marzo del 1991, all'orizzonte della costa Adriatica dell'Italia meridionale fecero la loro apparizione fantasmagorica alcune navi che con il loro carico umano hanno segnato l'inizio di quello che sarebbe stato chiamato "l'esodo degli albanesi". La metafora biblica non era, questa volta, un'esagerazione, mai nella storia del dopoguerra si era vista una fuga collettiva di quelle imensioni. Chi erano quelli sulle navi? Da che paese partivano? E dove sono oggi, 20 anni dopo? Questo è il racconto di una fuga e di un viaggio, nella ricostruzione dei tre grandi esodi degli albanesi ...