Filmografia

Filmografia di Roland Blanche


Salsa


2000 – Commedia, Romantico
Recitazione (Henry)
1.0 1.0

Un giovane pianista di musica classica abbandona il conservatorio per suonare la sua musica preferita: la salsa. Nessuna band cubana lo accetta perché la sua pelle è bianca, ma Rèmi non si scoraggia e decide di tingersi la pelle di scuro, di cambiare il suo accento e il suo modo di fare e tutti finalmente lo scambiano per un cubano. A Parigi dove migliaia di stranieri sognano di diventare francesi, lui è l'unico a volere il contrario . Una volta cambiato il colore della pelle il mondo non è più lo stesso: mentre Rèmi suona finalmente la sua musica insegnando ...

8 zampe di guai


1996 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Antoine Morand)
0.0

Quando un falsario viene arrestato, due dei suoi uomini devono lavorare al fianco dei suoi due cani dal fiuto addestratissimo, e dai curiosi nomi di Hercule e Sherlock, per ritrovare il bottino perduto.

Profumo d'africa


1996 – Avventura
Recitazione (Monsieur Denis)
4.0 4.0

Alla corte di Luigi XVI, l'aristocratico Jean-François de la Plaine viene dichiarato colpevole di aver ucciso in duello un amico del Re. Viene allontanato dalla Corte e da Parigi ed esiliato in Africa dove diventa Governatore di un piccolo Stato coloniale. Dopo aver stipulato un patto con un capo tribù, Jean-François riceve in dono Amelie, una piccola schiava di dieci anni che comincia ad allevare come una figlia e della quale poi si innamora. Ma la ragazza viene catturata da una tribù ostile che vorrebbe di nuovo ridurla in schiavitù.

Due fuggitivi e mezzo


1986 – Commedia, Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Idriss)
3.0 3.0

Pignon, disoccupato e vedovo con figlioletta a carico, tenta una rapina in banca e prende per ostaggio Lucas, appena uscito dal carcere dopo aver scontato cinque anni con l'accusa di rapina. I soldi servono a Pignon per far curare la bambina, muta da tre anni dopo che le è morta la madre.

Yiddish Connection


1986 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Franco)
0.0

Moshé, Aaron, Samy e Zvi sono quattro amici che vogliono dare una sterzata alla loro vita e per farlo hanno bisogno di denaro.