Filmografia

Filmografia di Roberto Chevalier


Un medico in famiglia


1998 – Commedia, Drammatico
2004 – Recitazione – 2 episodi
3.1 3.1

Uno sguardo nella vita della famiglia del dottor Martini, con i suoi figli, Nonno Libero, la cognata, la collaboratrice domestica, gli amici dell'ospedale e tanti altri simpatici personaggi che riempiono la vita di Lele e famiglia.

Un mostro a Parigi


2011 – Animazione
Altro personale
3.1 3.1

In una serata particolare, Raoul, accompagnato da Emile, si reca per una consegna al laboratorio di un eccentrico scienziato all'interno di un enorme giardino botanico custodito in assenza del professore, dal suo assistente: una scimmia di nome Charles. Curiosando tra sieri e provette Raoul innesca accidentalmente un miscuglio tra un fertilizzante instabile e una miscela che agisce sulle corde vocali dando così vita inconsapevolmente ad una mostruosa creatura dalla voce soave che altri non è che una piccola pulce ingigantita dalla reazione chimica seguita alla grande esplosione nel laboratorio. Il Mostro impaurito gira per la città seminando il panico ...

Padre Pio (FILM TV)


2000 – Drammatico
Recitazione (Padre Agostino Gemelli)
3.4 3.4

La vita di Francesco Forgione (1887 - 1968) il religioso beneventano che in seguito sarebbe diventato Padre Pio da Pietrelcina. Nato da una famiglia cattolica, il giovane Francesco ebbe una prima visione mistica nel 1903 che gli preannunciò una vita all'insegna della lotta contro Satana.

Qui squadra mobile


1973 – Poliziesco
1976 – Recitazione – 1 episodio
3.5 3.5

Doppia Vela Ventuno alla Centrale. Non è un taxi ma il richiamo dei poliziotti italiani al loro capo Antonio Carraro. Che con paterna indulgenza e integerrima onestà coordina il lavoro di un pugno di funzionari rispettivamente a capo delle sezioni rapine, omicidi, furti, buoncostume e polizia femminile. C'è spazio e tempo, qualche volta, per dissentire dal procuratore capo e dal suo rigido sostituto.

Per amore di Cesarina


1976 – Commedia
Recitazione (Paolino Mariani)
0.0

Davide gestisce insieme alla moglie Elvira la Pensione "Tornerai" di Cesenatico, accogliendo in preferenza tedeschi. Un giorno, incrocia pericolosamente la macchina di Vindice Forattini, un ex compagno nella 12 Brigata Matteotti di Partigiani, amico che aveva perso di vista da una vita e che ora viaggia con la figlia Cesarina per motivi lavorativi. L'incontro determinerà il trasferimento di Cesarina presso i Camporesi, alla sbandata di Davide, divenuto amante della figlia dell'amico e all'inevitabile fuga dei due; che si concluderà con l'amaro rientro di Davide a casa....