Filmografia

Filmografia di Reymond Amsalem


Tyrant


2013 – Drammatico
2014 – Recitazione (Nimaat) – 1 episodio
4.1 4.1

Dramma ambientato nei paesi arabi: Bassam "Barry" Al Fayeed, figlio di un dittatore, ritorna dopo anni di auto-esilio nella nazione natale, con moglie e figli americani, per partecipare al matrimonio del nipote Ahmad. Purtroppo una volta ritornato in patria, rimane coinvolto negli affari di famiglia e nella situazione politica di Abbudin.

Homeland


2011 – Drammatico, Thriller
2015 – Recitazione (Üter's Wife) – 1 episodio
3.9 3.9

Spy drama su Carrie Mathison, una brillante agente della CIA che però soffre di un disturbo comportamentale che spesso le crea problemi con il suo lavoro. Carrie ha un incredibile istinto quando si tratta di risolvere i puzzle che le si presentano davanti, ma spesso mette da parte il buon senso pur di arrivare ai risultati voluti, come ad esempio intraprendere una relazione con un sospetto terrorista, il sergente dei marines Nicholas Brody...

The Attack


2012 – Drammatico
Recitazione (Siham jaafari)
3.0 3.0

Amin Jaafari è un chirurgo palestinese perfettamente integrato nella società di Tel Aviv. Ha una moglie che ama, una carriera esemplare e molti amici ebrei. Ma la sua vita perfetta viene sconvolta dall'eplosione di una bomba in un ristorante che causa 19 morti. La polizia israeliana lo informa che la moglie Sihem, morta anche lei nell'esplosione, è stata la responsabile dell'attacco. Convinto della sua innocenza, Amin abbandona la sicurezza della sua dimora adottiva ed entra nei territori palestinesi in cerca della verità.

Edut


2011 – Documentario, Drammatico
Recitazione
0.0

Le testimonianze palestinesi raccolte dopo la seconda Intifada rivelano una dura realtà quotidiana, che per gli israeliani, è sempre appartenuta agli "altri" - ai palestinesi, e come tale, è sempre stata negata. Qualche anno dopo, superando quello che è stato un vero e proprio taboo, alcuni ufficiali israeliani che hanno prestato servizio durante l'Intifada, raccontano i propri ricordi e così fanno anche i civili palestinesi. Una memoria collettiva di violenza piena di sofferenze e umiliazioni.

Il responsabile delle risorse umane


2010 – Drammatico
Recitazione (Il divorziato)
3.0 3.0

Il responsabile delle risorse umane del più grande panificio di Gerusalemme è in crisi esistenziale: la moglie lo ha lasciato, la figlia si è distanziata e lui si sente intrappolato in un lavoro che detesta. Una delle sue dipendenti, una straniera, rimane uccisa in un attentato suicida, ma nessuno reclama la salma e l'azienda è accusata di indifferenza e disumanità. Per appianare le cose, l'uomo intraprende un improbabile viaggio che lo porterà dalle strade di Gerusalemme fino al villaggio della donna morta in un paese post-sovietico, a capo di un convoglio funebre formato dal figlio ribelle di lei ...