Filmografia

Filmografia di Rentaro Mikuni


La vendetta è mia


1979 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Shizuo Enokizu)
3.1 3.1

Iwao Enokizu è un uomo di mezza età che imporvvisamente si ritrova preda dell'istinto di commettere insensati omicidi. Si ritrova ad attraversare tutto il Giappone con la polizia alle calcagna, e riesce miracolosamente a sfuggire. Nel frattempo, si innamora della tenutaria di una casa di appuntamenti...

Il profondo desiderio degli dei


1968 – Drammatico
Recitazione (Nekichi Futori, il figlio incatenato)
4.0 4.0

Kariya, un ingegnere di Tokyo, si trova a dover vivere su un'isola in cui gli abitanti sono ancora profondamente legati ad antiche tradizioni. Mentre cerca di costruire un pozzo, da cui i nativi potranno attingere acqua, si troverà coinvolto in una torbida storia di oscuri desideri che sembra perseguitare i membri della famiglia Futori.

Kwaidan


1964 – Episodi, Horror
Recitazione (Marito)
4.1 4.1

Quattro storie di fantasmi ispirate a leggende popolari nipponiche. Episodio 'The black hair': un samurai torna a casa dopo molti anni e scopre che la moglie è un fantasma. Episodio 'The woman of the snow': un viandante viene salvato da un tempesta di neve da una misteriosa donna. Episodio 'Hoichi, the earless': un musicista cieco si esibisce davanti ad una corte di spettri protetto da un mantra sacro tatuato sul corpo. Episodio 'In a cup of tea': uno scrittore ha difficoltà nel concludere una storia di un uomo che vede un misterioso volto riflesso nel tè.

Lupi, maiali e uomini


1964 – Azione, Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Ichiro)
0.0

Un gangster solitario recluta un manipolo di uomini per organizzare una vera e propria banda.

Harakiri


1962 – Drammatico
Recitazione (Kageyu Saito)
4.3 4.3

La pace raggiunta nel Giappone del XVII secolo provoca l'immiserimento di molti samurai, che spesso scelgono la via del suicidio rituale. Hanshiro Tsugumo chiede di essere ammesso nella casa di un signore feudale per compiere l'atto, ma cambia idea quando apprende che il figlio, anni prima, fu costretto al suicidio dallo stesso signore.