Biografia

Cenni biografici di Rebecca Hall


Rebecca Hall è figlia d'arte di Peter Hall, grande registra teatrale inglese e fondatore della prestigiosa Royal Shakespeare Company e di Maria Ewing una cantante d'opera lirica.
Rebecca nasce a Londra, il 19 maggio del 1982, inutile dire che la sua carriera viene segnata dalla vena artistica della famiglia che infondono in lei la passione verso il mondo delle arti, in particolare verso la recitazione che la spinge ad abbandonare gli studi all'università (ha studiato Lettere e letteratura inglese all'Università di Cambridge) per diventare attrice.
Già a dieci anni ha iniziato a lavorare in televisione per alcune piccole serie e produzioni, ma il debutto vero e proprio come attrice avviene nel 2002 interpretando a teatro un'opera di George Bernard Shaw sotto la regia del padre.

La carriera a teatro sembra promettente e Rebecca ha il giusto talento per poter imporsi in questo difficile mondo, ma ecco arrivare nel 2006 la chiamata del regista Tom Vaughan che la scrittura per il film Starter for 10. E' l'anno della svolta.
Christopher Nolan la sceglie per una parte (seppur piccola) nel suo The Prestige.

Nel 2008 il salto di qualità arriva con Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen dove la sua brillante interpretazione di Vicky le vale una candidatura per il Golden Globe 2009 come migliore attrice.
Sempre nel 2008 Rebecca recita in Frost/Nixon - Il duello per la regia di Ron Howard ed è stata scelta da Oliver Parker per il film Dorian Gray a fianco di Ben Barnes.