Filmografia

Filmografia di Ray Manzarek


The Doors: Live at the Bowl '68


2012 – Documentario, Musicale
Regia, Recitazione (Sé stesso (tastiere))
3.5 3.5

Se non eravate all'Hollywood Bowl, quella sera di luglio del 1968,non potete aver mai visto niente di simile. A quarant'anni dal mitico evento, potrete ascoltate i Doors,all'apice del successo,ed ammirare la loro straordinaria carica dal vivo nell'unico loro concerto filmato per intero.

When You're Strange


2009 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
3.8 3.8

La storia dei Doors e in particolare quella di Jim Morrison, dal suo incontro con il tastierista Ray Manzarek nei corridoi della UCLA fino alla sua morte tragica avvenuta a Parigi nel 1971. Con immagini inedite della band e, per la prima volta sugli schermi, il film girato da Morrison stesso ai tempi del corso alla UCLA. Un racconto avvincente del percorso artistico e umano della rock band e del suo leggendario front man: il lavoro in studio di registrazione, gli incontri con i fan e i concerti, sul palco e dietro le quinte, la produzione poetica di Morrison.

Obscene


2007 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un documetario incentrato sulla figura dell'editore Barney Rosset, l'uomo che lottò per garantire la pubblicazione a opere letterarie controverse come 'Tropico del Cancro' e 'Il pasto nudo'.

The Doors: The Soft Parade - A Retrospective


1991 – Documentario, Musicale
Regia, Recitazione (Sé stesso (tastiere))
0.0

Un video storico,contenente l'ultima apparizione televisiva dei Doors, trasmessa dalla PBS alla vigilia del famigerato concerto di Miami del '69, conclusosi con l'arresto di Jim Morrison e con la cancellazione dell'intero tour.

The Doors: Dance on Fire


1985 – Documentario, Musicale
Regia, Recitazione (Sé stesso (tastiere))
0.0

Una collezione di video dal vivo,clip promozionali ed esibizioni televisive della leggendaria band guidata da Jim Morrison,con alcuni rari spezzoni girati dietro le quinte.