Filmografia

Filmografia di Raoul Billerey


Jet Lag


2002 – Commedia, Romantico
Recitazione (Padre di Félix)
0.0

Rose, in fuga dal suo uomo, è in partenza per Città del Messico decisa a rifarsi una vita. Felix, chef di successo, è in partenza per Monaco per cercare di recuperare una storia importante. I due, bloccati in aeroporto, si trovano costretti ad una convivenza forzata e, confrontando le proprie sofferenze, scopriranno un'attrazione inaspettata.

Arance amare


1997 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Nonno Tomani)
0.0

Paco, un ragazzo di origine spagnola, fa il panettiere ad Algeri, è sposato con Alice e ha due figli, Antoine e Vincent. Alice ha una sorella minore, Angèle, che lavora con lei alla fabbrica Bastos. Angèle è molto attratta da Saïd e assume nei suoi confronti atteggiamenti provocanti, che sconcertano Alice. In fabbrica le condizioni sono pesanti e vengono commessi molti abusi, a volte anche di carattere sessuale: alcune operaie, fra cui Angèle, ne hanno abbastanza e tentano di trovare una soluzione. Intanto Alice e Paco sono diventati gestori della panetteria...

Profumo d'africa


1996 – Avventura
Recitazione (L\'abbé Fleuriau)
4.0 4.0

Alla corte di Luigi XVI, l'aristocratico Jean-François de la Plaine viene dichiarato colpevole di aver ucciso in duello un amico del Re. Viene allontanato dalla Corte e da Parigi ed esiliato in Africa dove diventa Governatore di un piccolo Stato coloniale. Dopo aver stipulato un patto con un capo tribù, Jean-François riceve in dono Amelie, una piccola schiava di dieci anni che comincia ad allevare come una figlia e della quale poi si innamora. Ma la ragazza viene catturata da una tribù ostile che vorrebbe di nuovo ridurla in schiavitù.

Eloise, la figlia di d'Artagnan


1994 – Azione, Avventura, Commedia
Recitazione (Porthos)
0.0

Nell'autunno 1654 la giovane e focosa Eloise, figlia dell'eroico capitano guascone D'Artagnan, degna di suo padre come spadaccina, è testimone al convento dell'assassinio della madre Badessa. I colpevoli sono il duca di Crassac e una donna in rosso, Eglantine de Rochefort, dediti al traffico degli schiavi e al commercio del caffè. Eloise sospetta un complotto contro il re e fugge verso Parigi e la corte per chiedere aiuto a suo padre in modo da avvertire il giovane re e il cardinale Mazarino. L'intervento di Eloise riporta in attività i tre moschettieri, Athos, Porthos e Aramis ...

Il prete bello


1989 – Drammatico
Recitazione (Nonno di Sergio)
2.0 2.0

Nel 1939 in una bella città della provincia italiana, dopo la guerra di Spagna, Sergio che con l'amico Cena vive in sana allegria impegnato con la sua bella bicicletta a far corse tra i campi partecipa ad una recita organizzata da don Gastone, ex cappellano militare, attivatore di spettacoli benefici, con sempre d'attorno in palese ammirazione un gruppetto di zitelle bigotte. Primeggia fra queste la signorina Immacolata, che per lui stravede e che è l'anziana padrona di un grande caseggiato, dove Sergio vive con la madre e i nonni.