Filmografia

Filmografia di Pinuccio Ardia


Briganti, amore e libertà


1990 – Drammatico, Storico
Recitazione
0.0

Nel 1838 in una zona sperduta del Sud, il brigante Giuseppe Caruso viene ucciso da Malacarne, guardacaccia dei baroni Sangermano. Nove mesi dopo sua moglie Maria dà alla luce Giovanni, e contemporaneamente in casa dei baroni nasce Costanza, ma la madre muore di parto. C'è bisogno di una balia per sfamare la bambina e destino vuole che l'unica disponibile sia proprio Maria.

Piedino il questurino


1974 – Commedia
Recitazione (Ferdinando Quagliarone detto 'Barone')
0.0

Il brigadiere Petralia, poliziotto napoletano, è solito mettere nei pasticci il suo diretto superiore, il commissario Pappacoda, a causa delle improbabili indagini che conduce. Un giorno, mentre sta indagando su un caso, conosce Maria, una ragazza dedita al contrabbando di sigarette e appartenente alla famiglia di Ferdinando il Barone. Le visite che il brigadiere fa alla nuova amichetta vengono sfruttate da Ferdinando.

Basta guardarla


1970 – Commedia, Musicale
Recitazione
2.0 2.0

Grazie alla sua avvenenza, la contadinella Enrichetta entra in una compagnia d'avenspettacolo e nelle razie di Silver Boy, il capocomico. L'ex fiamma dell'attore però, folle di gelosia, la fa cacciare dalla compagnia...

Arizona si scatenò... e li fece fuori tutti


1970 – Western
Recitazione
0.0

Un infallibile pistolero, Arizona Colt, scopre di essere vittima di un inganno: sulla sua testa pende una taglia da mille dollari per un crimine che non ha mai commesso. Il testimone che lo ha incastrato si chiama Filthy Bottle e per cercarlo Arizona giunge a Blackstone.

Preparati la bara!


1968 – Azione, Western
Recitazione (Orazio)
3.0 3.0

Il governatore David è il miglior amico del pistolero Django. Django si è lasciato alle spalle i vecchi tempi e ora vuole trascorrere una vita tranquilla con sua moglie. Quando David organizza una rapina ad un treno durante la quale la moglie di Django resta uccisa, decide di prendersi la sua rivincita. Django diventa così un giudice di pace, che si sposta di città in città per eseguire le condanne dei reclusi. In realtà Django salva i prigionieri per formare una nuova banda...