Filmografia

Filmografia di Pierre-François Limbosch


Il viaggio di Fanny


2016 – Drammatico
Scenografia
3.1 3.1

Durante l'occupazione nazista della Francia, la tredicenne Fanny e le sue sorelline vengono mandate in una casa famiglia per bambini ebrei dell'Italia settentrionale, in una zona vicina al confine che separa Italia, Svizzera e Francia. Quando i nazisti arrivano in territorio italiano, il centro è costretto a organizzare la partenza dei ragazzi per la Svizzera. Fanny e le sue sorelle fanno parte del gruppo di undici bambini che devono attraversare il confine da soli e faranno di tutto per arrivare a destinazione e sopravvivere.

My Old Lady


2014 – Drammatico, Commedia
Scenografia
2.2 2.2

Mathias, un vagabondo newyorkese, si reca a Parigi per liquidare un lussuoso appartamento ereditato dal padre con cui non aveva rapporti da tempo. A Parigi Mathias scopre che nel suo appartamento risiede un'anziana signora di nome Mathilde insieme alla figlia Chloé. Dato che la sua casa è occupata, Mathias si ritrova ad avere un debito mensile di 2.400 euro nei confronti della sua coinquilina e dovrà quindi trovare un modo per “liberare” l’appartamento e riuscire, finalmente, a venderlo. Adattamento cinematografico dell’omonima commedia teatrale.

Ciliegine


2012 – Commedia
Scenografia
2.8 2.8

Amanda ha sempre avuto con gli uomini rapporti complicati, li giudica irreparabilmente inaffidabili, li guarda con sospetto, pronta a cogliere i segni certi dell'arroganza, del tradimento, dell'indifferenza. Secondo il marito della sua migliore amica Florence, un eccentrico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini. E' quindi fatale che qualunque inezia diventi un pretesto per interrompere le sue relazioni. Ma la sera del 31 Dicembre accade qualcosa di veramente insolito: con Antoine, un uomo incontrato al veglione organizzato da una collega di Florence, Amanda sembra un'altra, tenera, gentile, indulgente. Florence è stupefatta. E' possibile che ...

Le donne del 6° piano


2011 – Commedia
Scenografia
3.4 3.4

Parigi, anni '60. Jean-Louis Joubert, agente di borsa rigoroso e padre di famiglia devoto, scopre che un gioioso gruppo di belle fanciulle spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora sotto il suo stesso tetto, gli farà scoprire un universo colorato ed esuberante che si contrappone nettamente alla severità e al rigore del mondo a cui lui appartiene. Colpito dalla vitalità di queste donne, l'uomo si lascia andare e gusta per la prima volta emozioni e piaceri semplici. Ma riuscirà davvero a cambiare vita a 45 anni?

Chez Gino


2011 – Commedia
Scenografia
0.0

Gino vive a Bruxelles da trent'anni dove ha aperto una pizzeria con i risparmi della moglie Simone. All'improvviso l'uomo viene informato della morte dello zio italiano, un padrino della mafia reso miliardario dalle molteplici attività illecite. Una parte di eredità toccherà a Gino, ma c'è un problema. Per compiacere lo zio, l'uomo gli ha fatto credere di essere a sua volta un mafioso che gestisce il racker delle pizzerie parigine e ora deve mantenere la copertura per impadronirsi del denaro dello zio.