Filmografia

Filmografia di Pierluigi Aprà


Il tram (FILM TV)


1973 – Thriller
Recitazione (Sospettato)
3.8 3.8

Il film fa parte del ciclo horror televisivo 'La porta sul buio'. Il commissario Giordani indaga sul misterioso omicidio di una ragazza, misteriosamente uccisa su tram durante una corsa notturna.

La colonna infame


1972 – Drammatico, Storico
Recitazione
2.0 2.0

Milano, 1630: durante la furiosa epidemia di peste, il commissario di sanità del rione di Porta Ticinese Guglielmo Piazza, viene accusato da due donne di aver imbrattato i muri di una via per diffondere il contagio. Piazza -arrestato e torturato - prima si proclama innocente, poi si confessa colpevole ed accusa di complicità il barbiere Giacomo Mora, accusandolo di avergli venduto l'unguento pestifero...

La moglie più bella


1970 – Drammatico
Recitazione (Tenente dei carabinieri)
3.8 3.8

Sicilia, la figlia quindicenne di due contadini, Francesca, viene violentata da Vito, suo spasimante e pupillo di un boss mafioso. Rompendo ogni convenzione la ragazza decide di rifiutare il matrimonio e di denunciare il giovane. Ispirato ad una storia vera.

Sequestro di persona


1968 – Drammatico, Poliziesco
Recitazione (Francesco Marras)
2.0 2.0

In Sardegna il giovane Francesco viene sequestrato dai banditi. Al sequestro assiste impotente la fidanzata Cristina. Corre ad avvertire la polizia. I familiari di Francesco cercano da soli di trovare Francesco. Gavino, amico di Francesco, si consegna ai banditi per scoprire il nome del mandante del sequestro. In uno scontro a fuoco Francesco viene ucciso, ma Gavino e i familiari di Francesco si faranno giustizia da soli.

La Cina è vicina


1967 – Drammatico
Recitazione (Camillo)
3.2 3.2

Negli anni di un Italia insofferente che precedono di poco il '68, tre fratelli si scontrano per differenti ambizioni: Vittorio aspira ad una brillante carriera politica, Elena è ossessionata dalla gestione del patrimonio familiare e Camillo è un giovane studente ribelle che vuole affermare i propri ideali.