Filmografia

Filmografia di Peter Indergand


Sleepless in New York


2014 – Documentario, Drammatico, Romantico
Fotografia
0.0

Un documentario incentrato sul "mal d'amore", attraverso le notti insonni di chi ama e non è corrisposto; notti di lacrime e dolore, ma anche di creatività. L'indagine del regista Christian Frei è condotta insieme a un antropologo, per spiegare, nel profondo, i processi mentali di chi sta male per amore.

L'altra metà


2007 – Drammatico
Fotografia
0.0

Hamid, un 40enne algerino che vive a Bruxelles e che lavora come corriere in un sistema bancario illegale, riceve una telefonata di suo fratello Louis, che non vede da oltre 30 anni. Hamid, che si sente sorvegliato dalla polizia, pensa che sia una trappola, ma siccome Louis insiste, Hamid va in Svizzera per incontrarlo.

The Giant Buddhas


2005 – Documentario
Fotografia
0.0

Nel marzo del 2001 due statue monumentali del Buddha con tremila anni di storia, bersaglio di un inspiegabile fanatismo religioso, vengono distrutte dai talebani a Bâmiyân, al centro dell'Afghanistan. Situate sulla strada che collega Cina e India, queste statue testimoniano un'epoca florida in cui la valle era un grande centro religioso e commerciale. Riunendo diversi punti di vista sulla vicenda, Frei ne dà un lettura inedita, evidenziando la complessità e la molteplicità delle conseguenze, passate e presenti.

War Photographer


2001 – Documentario
Fotografia
0.0

Documentario su James Nachtwey, considerato da molti il più grande fotografo di guerra di sempre.

Heidi


2001 – Ragazzi, Drammatico
Fotografia
5.0 5.0

In seguito alla morte di sua madre, la giovane Heidi viene affidata alle cure di suo nonno, che vive sulle Alpi. Per la ragazzina sono giorni bellissimi, soprattutto perchè fa amicizia con Peter, ma presto dovrà far ritorno a Berlino...