Filmografia

Filmografia di Peppino De Martino


Totò Diabolicus


1962 – Comico
Recitazione (Notaio Cocozza)
3.4 3.4

La ricchissima eredità di uno zio, trovato pugnalato, scatena l'odio di tre fratelli ed una sorella di nobile famiglia; tre di loro vengono assassinati da un feroce criminale e tutti i sospetti ricadono sull'unico superstite: un monsignore.

L'oro di Roma


1961 – Drammatico
Recitazione
0.0

Nel corso dell'occupazione nazista a Roma, un maggiore ordina agli ebrei della città di consegnare tutto l'oro che hanno altrimenti duecento ostaggi moriranno. Mentre l'intera comunità si mobilita due giovani vogliono trovare il modo di opporsi ma i loro sforzi saranno vani.

Totò, Peppino e... la dolce vita


1961 – Commedia
Recitazione (Il MInistro)
2.4 2.4

Due provinciali del Sud si trasferiscono a Roma e si fanno affascinare dalle lusinghe della "dolce vita".

I piaceri dello scapolo


1960 – Commedia
Recitazione (Il Banditore)
0.0

Le avventure boccaccesche di due scapoli impenitenti. Due scapoli di mezza età decidono di affittare una garçonniere per le loro avventure sentimentali. Sino a quel momento, infatti, la mancanza di un posto è stata la giustificazione per i loro frequenti insuccessi. Ma ogni volta che i due fratelli cercano di utilizzare l'appartamento con la conquista di turno si presenta un nuovo impedimento.

Il corazziere


1960 – Commedia
Recitazione
3.0 3.0

Il sogno di Urbano Maragoni è di poter indossare, come suo padre, la divisa da corazziere. Purtroppo il suo sogno sembra irrealizzabile a causa della sua scarsa altezza. Il giovane, inoltre, riceve un deciso rifiuto dal padre gerarca di Mirella, ragazza di cui è innamorato, il quale non è disposto ad avere un genero incapace. Deluso dalla situazione, Urbano, sicuro di prendersi una rivincita, prende parte a tutte le guerre dell'epoca.