Filmografia

Filmografia di Penelope Mortimer


Un amore d'estate


1988 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Due giovani, una ragazza di campagna e un avvocato londinese, si innamorano ma a causa del rigido codice vigente in Inghilterra in quel periodo, l'unione tra i due ragazzi, la cui provenienza sociale è nettamente differente, è mal vista.

Bunny Lake è scomparsa


1965 – Giallo
Sceneggiatura
3.3 3.3

Nella Londra degli anni Sessanta, l'ispettore Newhouse indaga sul misterioso rapimento di una bambina, Bunny Lake, avvenuto in un'asilo di Hampstead. Bunny è la figlia illegittima di Ann, una nevrotica ragazza americana appena giunta in Inghilterra per raggiungere il fratello Stephen. La responsabile dell'asilo non ricorda di aver mai visto la bambina, né di aver mai effettuato la sua iscrizione alla scuola, così Ann cerca disperatamente di ritrovarla con l'aiuto del fratello, anche perché la polizia comincia a credere che tutto sia frutto dell'immaginazione della donna. Ma è Ann a mentire, o il mistero sulla ...

Frenesia del piacere


1964 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

temperamento ma anche di molte insicurezze, madre di otto figli vede avvicinarsi la fine del suo terzo matrimonio: il marito è troppo farfallone e sottaniere. Ma combatte con le unghie.