Filmografia

Filmografia di Pen-Ek Ratanaruang


Samui Song


2017 – Drammatico
Regia
4.0 4.0

Viyada è una trentenne felice, è una nota attrice di soap opera, ha un marito straniero bello e presente, si sente ancora bella. Però stretta sempre più nella ragnatela che intorno a lei ha tessuto l’ambiguo capo di una setta chiamato il Santo e a cui il marito è ossessivamente devoto, Viyada decide di adottare misure drastiche per ritrovare la sua libertà.

Southeast Asian Cinema - When The Rooster Crows


2014 – Documentario
Recitazione
0.0

Un documentario che racconta la voce di una differenza, e che punta a un cambiamento. Il cinema di autori come Brillante Mendoza, Eric Khoo, Garin Nugroho, Pen Ek Ratanaruang, descrive una regione ricca di tradizioni, gruppi etnici, lingue, politiche e religioni. Cinema nella sua forma più pura, che lotta per la libertà di espressione e dà voce agli esclusi e agli emarginati.

Headshot


2011 – Drammatico, Poliziesco
Regia, Sceneggiatura
3.5 3.5

Tul, un sicario, resta gravemente ferito alla testa durante una missione. Dopo due mesi di coma si risveglia e scopre che vede il mondo sottosopra, letteralmente rovesciato. Proverà a lasciarsi alle spalle il suo passato, ma non sarà facile, anche perchè dovrà scoprire chi ha cercato di farlo fuori. Poi inconterà Erin, una ragazza che vede il mondo in maniera ancora più strana di lui.

Nymph


2009 – Drammatico, Fantastico
Regia, Sceneggiatura
2.0 2.0

May è una donna gratificata dal lavoro e dalla vita. Suo marito Nop è un brillante fotografo che la colma di affetto e attenzioni, ma nonostante tutto qualcosa lentamente si rompe e May intreccia una relazione con Korn, anche lui sposato.Un giorno Nop deve andare a fare un servizio fotografico nella giungla e decide di portare May con sè. Sarà là, nella foresta, che la donna dovrà affrontare le proprie contraddizioni. E quando Nop scomparirà nella giungla, lei si renderà conto di quanto il suo matrimonio sia importante per lei.

Ploy


2007 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.5 3.5

Un dramma psicologico che coinvolge tre persone rinchiuse in una stanza di albergo. Prima i sospetti e la gelosia, e poi l'apparizione di una giovane donna portano conseguenze devastanti nel rapporto tra un uomo e sua moglie.