Filmografia

Filmografia di Paolo Poli


Felice chi è diverso


2014 – Documentario
Recitazione
3.0 3.0

Felice chi è diverso è un viaggio in un'Italia segreta, raramente svelata dalle cineprese: l'Italia del mondo omosessuale così come è stato vissuto nel Novecento, dai primi del secolo agli anni '80. Un viaggio fatto di storie raccolte dal Nord al Sud del Paese, di chi ha vissuto sulla propria pelle il peso di essere un "diverso". Racconti di repressione, censura, dignità, coraggio, e felicità.

Cinquant'anni d'amore


1982 – Drammatico
Recitazione
4.0 4.0

Un uomo e una donna arrivano indenni ai cinquant'anni di matrimonio, dopo aver affrontato e superato insieme piccole liti e incomprensioni quotidiane, oltre ai numerosi momenti di tenera felicità.

Le braghe del padrone


1978 – Commedia
Recitazione (Il diavolo)
3.0 3.0

Vittorio è un pulitore di finestre sfortunato sia sul lavoro che nella vita privata, almeno fino a quando non viene contattato dalla "Supreme Edizioni", grande impresa che per ottimizzare la produzione ha bisogno di assumere 2000 dipendenti. Nell'immensa azienda, Vittorio viene avvicinato al Diavolo che lo convince ad intraprendere la scalata sociale.

H2S


1969 – Commedia, Drammatico
Recitazione
5.0 5.0

Il giovane Tommaso vive in una città e in una società che sente ostili. Assiste a lezioni di docenti il cui unico scopo è quello di inculcare obbedienza e disciplina e chi tenta di contestare, viene eliminato. Fugge, ma viene ripreso e sottoposto al lavaggio del cervello, finché in un momento di lucidità decide di far saltare tutto in aria con una bomba...

Gli amori di Manon Lescaut


1954 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Tiberge)
0.0

Mentre viaggia diretta al convento, Manon Lescaut incontra il cavaliere De Grieux, che la sottrae dalle insidie di un signorotto. Tra i due giovani scocca improvvisamente l'amore, e Manon segue De Grieux a Parigi, dove vive felice per qualche tempo insieme a lui. Il padre del cavaliere però, nel tentativo di impedire le nozze tra suo figlio e una ragazza di modesta estrazione sociale, organizza un rapimento.