Filmografia

Filmografia di Pandora da Cunha Telles


Joaquim


2017
Produzione (Produttore)
1.0 1.0

Racconto in parte storico in parte fictional della vita dell'eroe nazionale del Brasile Joaquim José da Silva Xavier, alias Tiradentes.

The Train of Salt and Sugar


2016 – Avventura
Produzione (Produttore)

1989, Mozambico. Il paese è distrutto dalla guerra civile. Il treno che collega Nampula al Malawi è l’unica speranza per coloro che sono pronti a rischiare la vita pur di barattare qualche sacco di sale con lo zucchero. Il viaggio, denso di ostacoli e violenza, procede lentamente lungo i binari devastati da atti di sabotaggio. Mariamu, una delle viaggiatrici più assidue, viaggia insieme all’amica Rosa, un’infermiera in viaggio verso il suo nuovo ospedale alla prima esperienza di vita in guerra, al tenente Taiar, che non conosce nulla al di fuori della vita militare, e al soldato Salomão ...

I Ponti di Sarajevo


2014 – Documentario, Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

13 registi europei, appartenenti a generazioni e cinematografie diverse, raccontano con la propria sensibilità la città di Sarajevo, ciò che questa ha rappresentato nel secolo da poco trascorso, e ciò che potrebbe rappresentare nel futuro.

Bonsái


2011 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Julio studia letteratura a Valdivia e si innamora di Emilia. Anni dopo incontra uno scrittore che ha bisogno di qualcuno che gli trascriva un romanzo. Una segretaria che prende meno soldi di lui ottiene il lavoro, ma Julio non si arrende e decide di scrivere un manoscritto che sembri identico a quello visto durante il suo colloquio di lavoro, e senza una trama a disposizione, si ispira alla sua storia con Emilia.

A corte do Norte


2008 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
0.0

La Giuditta e Oloferne di Caravaggio, quadro amatissimo dall'irrequieta Rosalina e dalla sua antenata Emilia de Sousa, è la chiave interpretativa offerta dal regista per penetrare il sulfureo e colorato melodramma tratto dal romanzo della scrittrice lusitana Agustina Bessa Luis, i cui libri hanno spesso ispirato Manoel de Oliveira a cominciare dal suo capolavoro Francisca. Autentico monumento alla libertà femminile, frustrata dalla rigida società maschile, il film intreccia i piani temporali, segue il dramma di Rosalina, quello di Emilia, ma anche della sfortunata Principessa Sissi, tutte avvinte da un destino comune sulle scogliere della Corte do Norte, il cupo ...