Filmografia

Filmografia di Paco Reconti


Ustica


2016 – Drammatico
Recitazione (Paco)
2.6 2.6

Renzo Martinelli in questo suo nuovo film si concentra sul controverso e drammatico caso di Ustica, ricostruendo con gli strumenti del film di finzione la tragica notte del 27 giugno 1980.

Nessuno mi pettina bene come il vento


2014 – Drammatico
Recitazione (Poliziotto)
2.9 2.9

Arianna, una scrittrice con alle spalle un matrimonio fallito, vive quasi isolata in una località balneare. Una giornalista che la raggiunge per un'intervista porta con sé Gea, la figlia di undici anni che dopo dovrà accompagnare dalla nonna. Di fronte al rifiuto della piccola di esser portata dalla nonna, Arianna si offre di ospitarla per un po' di giorni. L'interazione tra le due, appartenenti a due generazioni lontane e diverse tra loro, e il rapporto difficile che Gea instaura con i giovani che vivono nella zona, permetteranno alla scrittrice di ritrovare una parte di se stessa che si ...

Mai per Amore - Troppo amore (FILM TV)


2012 – Drammatico
Recitazione (Padrone di casa)
0.0

La storia di Livia, una ragazza come tante, di 28 anni, e di Umberto, 40 anni, bello e affascinante. Tra loro nasce un grande amore. Al principio è una storia come tante, ma poi lentamente l’amore di Umberto diventa eccessivo, totale, ossessivo. E, piano piano, Umberto si impadronisce della vita di Livia e della sua anima, fino al punto di distruggere la sua esistenza.

Troppo amore (FILM TV)


2011 – Drammatico
Recitazione
0.0

Livia, 28 anni, e Umberto, 40 anni: tra loro nasce un grande amore, ma poi lentamente l'amore di Umberto diventa eccessivo, totale, ossessivo sino a privare la sua donna della propria identità e della sua autonomia mentre Livia,ricattata dalle sue dichiarazioni d'amore assoluto, spaventata e blandita, da prima non riesce a capire la trappola che le è stata tesa e poi, faticosamente, prende coscienza e si libera. Quella che al principio sembra una storia d'amore, si trasforma gradualmente nel racconto dell'ossessione di un cacciatore che insegue la sua preda, pronto a divorarla, in un estremo ...

Il sesso aggiunto


2011 – Drammatico
Recitazione (Gianni)
3.2 3.2

Alan è un tossicodipendente che vive la sua fragilità in balia di un'esistenza fatta di contraddizioni. La percezione di aver smarrito se stesso e il suo inconscio desiderio di ritrovarsi, lo portano a compiere un percorso nel mondo interiore della tossicodipendenza fino a sentire pulsare dentro di sé, dopo tanto, quel "dio" che è in ciascuno di noi. E' proprio quel "dio", "l'amore", che può permettere a chiunque di uscire da ogni forma di dipendenza, da ogni forma di schiavitù.