Filmografia

Filmografia di Otto Preminger


Sui marciapiedi


1950 – Noir, Poliziesco, Drammatico
Regia, Produzione (Produttore)
2.9 2.9

A New York il poliziotto Mark Dixon, declassato dal capo a causa dei suoi metodi violenti, causa accidentalmente la morte di un uomo che stava arrestando. Dixon fa sparire il cadavere nel fiume e accusa poi del delitto un tassista. Le cose però ben presto si complicano.

Il fattore umano


1979 – Thriller
Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Per saldare un debito di riconoscenza con una spia russa che ha salvato la sua famiglia, un uomo che lavora per i servizi segreti inglesi ha accettato da anni di essere una talpa del Kgb. Quando arriva la resa dei conti però, a rischiare grosso è la moglie sudafricana del funzionario.

Lo Hobbit (FILM TV)


1977 – Animazione, Ragazzi, Fantastico
Recitazione (Re Elfico (voce))
2.9 2.9

Bilbo Baggins è un tranquillo hobbit che trascorre i suoi giorni nella sua bella tenuta nella Contea. Un giorno, però, l'avvantura lo viene a cercare, nei panni del potente mago Gandalf e di un gruppo di nani che hanno bisogno del suo aiuto per recuperare il tesoro sottratto dal malvagio drago Smaug.

Hollywood On Trial


1976 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Attraverso documenti storici ed interviste ai protagonisti, questo documentario racconta la vera e propria caccia alle streghe che venne scatenata ad Hollywood, subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, nei confronti di tutti i cineasti e gli attori accusati di "simpatie comuniste".

Operazione Rosebud


1975 – Avventura, Azione, Thriller
Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Sabine, nipote del ricchissimo industriale Charles Andrè Fargeau, ha invitato sullo yacht 'Rosebud' per un viaggio di piacere quattro amiche. Prima ancora che il battello prenda il largo da un porto della Francia, viene però assalito da un drappello di palestinesi di 'Settembre nero' che, dopo aver nascosto le fanciulle in una fattoria, fanno una serie di richieste a favore del proprio paese.