Filmografia

Filmografia di Olgierd Lukaszewicz


Corri ragazzo corri


2013 – Drammatico, Guerra, Azione
Recitazione (Dr. Zurawski)
2.8 2.8

Jurek è ancora un bambino quando, per sfuggire ai nazisti, è costretto a fuggire dal ghetto di Varsavia e a separarsi dalla sua famiglia. Vivrà i seguenti tre anni nei boschi e nei villaggi vicini alla città, nascosto negli anfratti in attesa della fine delle ostilità. Lotterà contro la fame e il freddo e chiederà rifugio offrendo in cambio lavori manuali ma nonostante le difficoltà non perderà mai fiducia in sé e nel prossimo.

Karol, un uomo diventato Papa (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Drammatico
Recitazione (padre di Karol)
2.5 2.5

La vita di Papa Giovanni Paolo II, dalla giovinezza in Polonia fino agli ultimi anni a Roma.

Il Decalogo 2 (FILM TV)


1988 – Drammatico
Recitazione (Andrzej)
3.9 3.9

2° Comandamento - Non nominare il nome di Dio invano. Dorota si trova con il marito gravemente ammalato all'ospedale, aspetta un figlio da un'altro uomo e deve fare delle scelte.

Noce i dnie


1975 – Drammatico, Romantico, Guerra
Recitazione (Janusz Ostrzenski)
0.0

Nella seconda metà del diciannovesimo secolo, in seguito al fallimento della rivolta di gennaio del 1863 e poco prima dell'inizio della prima guerra mondiale, Barbara una donna che vive nella campagna polacca, è su un carro diretto verso una città. La donna dice all'uomo del carro di aver preso tutte le foto dei bambini, ma di aver dimenticato quella del marito Bogumi ed in seguito ricorda tutti i cinquant'anni della sua vita. Tratto da una raccolta di quattro volumi scritti da Maria Dabrowska.

Storia di un peccato


1975 – Drammatico
Recitazione (Conte Zygmunt Szczerbic)
3.0 3.0

Innamorata di uno scrittore da cui aspetta un figlio e che in seguito la abbandona, una donna diventa l'amante di un nobile.