Filmografia

Filmografia di Nino Marino


Il più lungo giorno


1998 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Il poeta Dino Campana, ricoverato nel manicomio di Castel Pulci dal 1918, racconta al dottor Carlo Pariani episodi della sua vita, dall'infanzia all'adolescenza, in bilico tra lucidità e delirio.

Festival


1996 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Franco ha passato la quarantina. Fino ad una decina di anni fa è stato il comico italiano più corteggiato dai produttori cinematografici e televisivi. Ad un certo punto, però, il pubblico si è stancato di lui. In questo periodo poco felice della sua carriera, gli viene offerto un ruolo drammatico in un piccolo film di un regista esordiente, che sarà presentato alla Mostra del cinema di Venezia. Sarà la volta buona per tornare sulla cresta dell'onda?

Chiavi in mano


1996 – Comico, Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Il "prode" Baccello, a suo tempo partito come giovane crociato per la Terra Santa, torna a Sarnano dove è ansioso di ritrovare la bella moglie Ubalda alla quale il giorno della partenza ha fatto indossare una robusta cintura di castità. Derubato, da parte della meretrice Trielina, della propria borsa con i soldi ha perso anche la chiave della cintura di castità della sposa. Frattanto la sensuale Ubalda ha trasformato la casa in un frequentato bordello, grazie alla copia della chiave fornitale da Capoccione, astuto e geniale artigiano del paese

Un orso chiamato Arturo (FILM TV)


1992 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
1.0 1.0

Il musicista americano Billy abita a Roma ed è specializzato in colonne sonore. L'uomo sta per andare in vacanza ma, all'ultimo momento, viene chiamato da un produttore che ha bisogno urgentemente di una partitura. Da questo momento per Billy ne accadranno di tutti i colori.

Razza violenta


1984 – Azione
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

Mike Martin è in missione in oriente dove è incaricato di intercettare informazioni su una pericolosa banda di narcotrafficanti con collegamenti internazionali. La banda è comandata da Polo, un ex marine disertore che in Vietnam aveva fatto parte della stessa squadra di Cooper e Martin. Nello stesso albergo in cui alloggia, Mike incontra Sharon, una ragazza che credeva di aver lasciato negli USA.