Filmografia

Filmografia di Nigel Bluck


Ladygrey


2015 – Drammatico
Fotografia
0.0

Siamo in Sudafrica, dieci anni dopo la fine dell'apartheid: in una missione francese, sita ai piedi delle montagne del Drakensberg, in una comunità mista di neri e bianchi, si vive ancora nel ricordo di un massacro avvenuto anni prima. Nessuno vuole parlare dell'accaduto, tutti hanno da allora scelto il silenzio: ma l'arrivo di una giovane donna finirà per infrangere il precario equilibrio.

Son of a Gun


2014 – Azione, Poliziesco, Drammatico, Thriller
Fotografia
3.1 3.1

Imprigionato per un crimine minore, il 19enne JR apprende rapidamente le regole della dura vita del carcere. Il giovane si guadagna la protezione del più noto criminale australiano, Brendan Lynch. Ma la protezione ha un prezzo. Lynch e la sua banda hanno dei piani per il giovane protetto che, dopo il rilascio, dovrà assicuraree a Lynch la libertà organizzando una rivolta. In cambio potrà unirsi alla banda per realizzare un colpo che frutterà un bel po' di soldi.

Effed!


2013 – Corto, Commedia
Fotografia
0.0

Due amici pedalano attraverso un paesaggio post-apocalittico in sella alle loro bici da spiaggia. La domanda che li affligge è: una volta finito tutto il petrolio, quale sarà la linea che la società dovrà attraversare, prima di cessare di essere definibile come "società"?

L'albero


2010 – Drammatico
Fotografia
3.0 3.0

Simone è una bambina che a dieci anni perde il padre, morto tragicamente. Chiusa nel dolore, nella casa che divide con la madre e i suoi due fratelli, una notte Simone sente una voce provenire da un grande albero nel giardino. È la voce di suo padre che le parla. Derisa dai fratelli e spaventata, Simone intraprende un dialogo con il padre scomparso, che le parla attraverso i rami degli alberi. Un legame che diventa pressante e ossessivo, fino a quando una terribile tempesta che sradica l'albero non renderà possibile un nuovo inizio.

Handsome Harry


2009 – Drammatico, Giallo
Fotografia
0.0

Un ex marine decide di realizzare l'ultimo desiderio di un compagno morente e contatta i vecchi commilitoni per rompere il silenzio intorno a un misterioso crimine che non ha mai trovato soluzione.