Filmografia

Filmografia di Nicholas Ferrall


Trouble No More


2017 – Documentario
Produzione (Produttore associato)

Come ogni altro episodio nella vita di Bob Dylan, anche il periodo della sua “rinascita” cristiana, che presumibilmente iniziò con la pubblicazione del disco “Slow Train Coming” (1979) per finire con “Shot of Love” (1981), è stata analizzata all’infinito dalla stampa. Minore attenzione è stata data alla musica che Dylan realizzò in quel periodo.

The Beatles: Eight Days a Week


2016 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
3.8 3.8

Il racconto delle imprese live dei Beatles dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come Beatles. Al cinema dal 15 al 21 settembre.

Tower Records - Nascita e caduta di un mito


2015 – Documentario, Storico, Musicale
Produzione (Co-Produttore esecutivo)
0.0

Documentario che esplora l'ascesa e la caduta della celebre Tower Records, epocale etichetta discografica, e l'eredità lasciata dal suo ribelle fondatore Russ Solomon.

A Faster Horse


2015 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

David Gelb realizza un documentario su una vera e propria istituzione americana: la Mustang, gioiello della flotta Ford.

1


2013 – Documentario
Produzione (Produttore associato)
0.0

Un eccezionale documentario ambientato negli anni d'oro della "Formula 1", racconta la storia di una generazione di carsimatici piloti che alla ricerca della gloria hanno rischiato la vita durante il sanguinoso perioso di questo sport. Le gare di "Formula 1" non sono mai state per deboli di cuore ma per uomini sempre alla ricerca del limite. Negli anni '60 i motori delle auto da corsa iniziano a raddoppiare la propria potenza fino a raggiungere velocità incredbili. Con un nuovo pubblico televisivo, l'arrivo di denaro e sponsorizzazioni i piloti inziano a diventare delle vere e proprie superstar, gladiatori moderni ...