Filmografia

Filmografia di Neta Riskin


Longing


2017 – Drammatico
Recitazione (Lilia)

Ariel, un uomo benestante senza figli, riceve una telefonata dalla fidanzata dei tempi dell’università. Deve raccontargli un paio di cose davvero sorprendenti: la prima è che quando si lasciarono vent’anni prima, era incinta e che da quella gravidanza nacque un bambino fantastico; la seconda, invece, è qualcosa che gli cambierà la vita per sempre. Comincia da qui il viaggio fantastico di Ariel, il percorso parallelo di un padre e un figlio.

Sognare è vivere


2015 – Drammatico
Recitazione (Haya)
2.1 2.1

Amore e tenebra sono due delle forze che agiscono nel romanzo autobiografico dedicato alle origini della famiglia dello scrittore Amos Oz, da cui l'opera prima di Natalie Portman è tratta. Dall'infanzia e giovinezza di Oz a Gerusalemme, e poi nel kibbutz di Hulda, all'esistenza tragica dei suoi genitori, fino alla descrizione epica della Gerusalemme di quegli anni, di Tel Aviv e della vita in kibbutz negli anni trenta, quaranta e cinquanta.

Anywhere Else


2014
Recitazione (Noa)
0.0

La trentenne Noa è in piena crisi d'identità: trasferitasi da otto anni da Israele a Berlino, la donna sembrava aver trovato una sua dimensione, ma in seguito la vita accanto al tedesco Jorg l'ha messa in crisi, rendendola incapace di decidere se sentirsi israeliana e tedesca. Per fare chiarezza, Noa vola in patria, ma quello che doveva essere un viaggio di pochi giorni si trasforma in un lungo soggiorno, a causa delle condizioni di salute di sua nonna. Qualche giorno dopo, inaspettatamente, Jorg la raggiunge, incontrando la sua famiglia per la prima volta.