Filmografia

Filmografia di Miroslaw Baka


Jack Strong


2014 – Azione, Poliziesco, Drammatico, Giallo
Recitazione (Putek)
0.0

Il colonnello polacco Ryszard Kuklinski, in forza alle truppe del Patto di Varsavia, viene a conoscenza di un inquietante segreto: un contrattacco con armi atomiche da parte degli Stati Uniti porterebbe all’annientamento nucleare della Polonia. L’unica soluzione per evitare la catastrofe è collaborare con la Cia.

Corri ragazzo corri


2013 – Drammatico, Guerra, Azione
Recitazione (Mateusz Wróbel)
2.8 2.8

Jurek è ancora un bambino quando, per sfuggire ai nazisti, è costretto a fuggire dal ghetto di Varsavia e a separarsi dalla sua famiglia. Vivrà i seguenti tre anni nei boschi e nei villaggi vicini alla città, nascosto negli anfratti in attesa della fine delle ostilità. Lotterà contro la fame e il freddo e chiederà rifugio offrendo in cambio lavori manuali ma nonostante le difficoltà non perderà mai fiducia in sé e nel prossimo.

Walesa, l'uomo della speranza


2013 – Drammatico, Storico
Recitazione (Klemens Gniech)
3.8 3.8

Film incentrato sulla vita di Lech Walesa, ex-presidente polacco, Premio Nobel per la Pace nel 1983. Oriana Fallaci, una delle giornaliste più famose del mondo, intervista il futuro Premio Nobel. L’italiana rivolge delle domande che nessun altro ha mai osato fare al leggendario leader di Solidarnosc e dal colloquio emerge l'indole di un uomo dotato di un grande carisma e di un eccezionale fiuto politico.

Spring 1941


2008 – Drammatico
Recitazione (Woytek)
2.5 2.5

Il brillante medico Artur Planck, la moglie Clara e le loro due figlie cercano riparo dai Nazisti che hanno invaso la Polonia e trovano un rifugio sicuro nella fattoria di Emilia, che vive sola dopo la morte del marito al fronte. Nel bel mezzo degli orrori della guerra esplode un passionale triangolo amoroso che coivolge il dottore, la moglie ed Emilia.

Il Decalogo 5 (FILM TV)


1988 – Drammatico
Recitazione (Jacek)
4.1 4.1

5° Comandamento - Non uccidere. Jacek un giovane disoccuppato , uccide un tassista e viene difeso in tribunale da Piotr, un giovane avvocato.