Filmografia

Filmografia di Mireille Roussel


De l'usage du sex-toy en temps de crise


2013 – Drammatico
Recitazione
0.0

Eric scopre di essere malato di leucemia e improvvisamente la sua vita cambia. Lavoro, impegni e altre cose meno importanti devono essere messe da parte per la salute e l'uomo, lentamente, si trasforma in un fantasma. Al suo fianco c'è, però, Leila, che lo aiuta a intraprendere un lungo viaggio iniziatico grazie al quale Eric riscoprirà il desiderio sessuale e l'impegno sociale.

Dernière séance


2011 – Drammatico, Thriller
Recitazione
0.0

Il giovane Sylvain gestisce un piccolo cinema, di cui è al contempo proiezionista e cassiere. Alla sala, prossima ormai alla chiusura, ha dedicato la sua intera esistenza, segnata da un segreto mai confessato: da bambino ha assistito al suicidio della madre. L'evento, di cui il giovane si è sentito responsabile, ha scatenato nella sua mente una grave turba: ogni notte Sylvain gira per le vie della città in cerca di vittime sacrificali, che uccide per poi asportar loro qualcosa, da portare sul piccolo altare dedicato alla madre. A un certo punto, però, l'uomo incontra una giovane spettatrice di ...

Les mains libres


2010 – Drammatico
Recitazione
0.0

All'inizio della storia, Barbara si fa leggere la mano e le viene detto che dovrebbe lasciar perdere il suo nuovo amore, quando è ancora in tempo per uscirne. Barbara è una regista che gira film in carcere, mentre Michel è un detenuto che prende parte al suo workshop. Tra i due inizia una relazione che presto sfugge al loro controllo .

Un Virus Dans La Ville


2008 – Documentario
Recitazione
0.0

L'arte, e l'architettura in particolare, deve essere come un virus. Un virus positivo, in grado di infettare e contagiare le persone che ne vengono a contatto. Una realtà dormiente, in uno stato di veglia quiete, pronta, proprio come il parassita, a risvegliarsi e ad imporre la propria presenza. E' questa la concezione di arte dell'architetto franco-israeliano Absalon, la visione del mondo rappresentata da Cédric Venail in Un virus dans la ville.

Hotel Harabati


2005 – Commedia
Recitazione (Baby-sitter)
0.0

Philippe e Marion, entrambi trentacinquenni, vivono a Parigi e poco prima di un viaggio che avevano programmato a Venezia, decidono di non partire più. Ai loro amici e parenti però dicono di esserci stati. Dopo qualche settimana ricevono loro fotografie in cui sono a Venezia...