Filmografia

Filmografia di Michael Glawogger


Cattedrali della Cultura


2014 – Documentario
Regia
4.0 4.0

"Se gli edifici potessero parlare, cosa direbbero?" Questo documentario offre sei differenti, e sorprendenti, risposte a questa domanda. L'obiettivo è far "parlare di sé" sei iconici e molto differenti edifici, esaminando la vita umana dalla prospettiva, insolita, di una struttura costruita dall'uomo. Edifici che sono la manifestazione materiale del pensiero e dell'azione umani: la Berlin Philharmonic, la National Library of Russia, la Halden Prison, il Salk Institute, la Oslo Opera House e il Centre Pompidou.

60 Seconds of Solitude in Year Zero


2011 – Drammatico, Episodi
Regia
0.0

Un film antologico diretto da sessanta registi, ognuno dei quali gira un cortometraggio di un minuto incentrato sul tema della morte del cinema.

Rubbeldiekatz


2011 – Commedia
Recitazione
3.5 3.5

A un giovane attore in difficoltà viene proposto per errore un ruolo femminile in una grossa produzione hollywoodiana. Questo 'Tootsie' improvvisato accetta e durante le riprese si innamora della star del film.

Whores' Glory


2010 – Documentario
Regia, Sceneggiatura
0.0

Documentario incentrato sulla prostituzione, ambientato in diverse parti del mondo, che esplora le vite di chi vende il proprio corpo, i loro bisogni individuali, i bisogni e le esperienze.

Same Same But Different


2009 – Drammatico, Romantico
Recitazione
0.0

Benjamin, un ragazzo tedesco, decide di partire alla scoperta dell'Asia con il suo migliore amico. A Phnom Penh incontra Sreykeo, una ragazza cambogiana di cui subito si innamora. Dopo la loro prima notte insieme, Benjamin scopre che per mantenere la propria famiglia, Sreykeo fa l'intrattenitrice in un bar e che è sieropositiva. Ma questa scoperta non influisce sulla sua voglia di stare con lei e di scoprire un paese sconosciuto.