Filmografia

Filmografia di Melvin Van Peebles


Peeples


2013 – Commedia
Recitazione (Nonno Peeples)
2.0 2.0

Uno psicologo infantile, Wade Walker, decide di fare una sorpresa a Grace, la sua fidanzata, recandosi alla riunione di famiglia della ragazza che ogni anno si tiene nella casa delle vacanze a Sag Harbor. Ben presto l'uomo si renderà conto che i familiari della fidanzata hanno tutti un disperato bisogno di sostegno psicologico.

Freakonomics - Le divertenti verità sulla crisi


2010 – Documentario, Episodi
Recitazione (Se stesso - Narratore)
0.0

Alcuni dei più importanti e innovativi documentaristi esplorano il lato nascosto della natura umana, attraverso le scienze dell'economia.

Redemption Road


2010 – Drammatico
Recitazione (Elmo)
0.0

Due uomini molto diversi tra loro intraprendono un viaggio musicale attraverso il Sud degli Stati Uniti imparando che non è importante solo ciò che si fa nella vita, ma anche come lo si fa. Nelle 900 miglia tra Austin (Texas) e Huntsville (Alabama) i due uomini strimgeranno amicizia, ma una volta giunti ad Huntsville scopriranno una triste verità.

Blackout


2007 – Drammatico
Recitazione (George)
0.0

Durante il blackout del 2003 una serie di eventi a catena si verifica in un quartiere periferico di Brooklyn.

Baadasssss!


2003 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Mario Van Peebles narra di come suo padre, il regista Melvin van Peebles, nel 1971 ha scritto, diretto e prodotto il suo terzo film, 'Sweet, Sweetback's Baadasssss Song', col quale ha rivoluzionato il concetto americano di produzione indipendente girando con un budget ridottissimo e, per la prima volta, con tutti gli attori principali di colore.