Filmografia

Filmografia di Maxime Leroux


Farewell De Gaulle, Farewell (FILM TV)


2009 – Storico
Recitazione (Christian Fouchet)
0.0

Nel maggio del '68, le proteste degli studenti parigini si fanno sempre più violente e minacciano di raggiungere le alte cariche del governo. Il Generale De Gaulle, ormai anziano, affronta l'opposizione. Insieme a pochi fedelissimi, il Presidente sale su un elicottero, e si dirige verso una destinazione ignota. Il film tenta di ricostruire proprio questa breve fase del governo De Gaulle, rimasta nel mistero, per capire se si è trattata di una strategia politica o di un modo per sfuggire ad un eventuale attacco personale.

Corto Maltese - Corte Sconta detta Arcana


2002 – Animazione, Avventura, Drammatico, Romantico
Recitazione ((voce))
3.5 3.5

Dicembre 1918. La tranquillità nel cuore di Venezia di Corto Maltese è già finita. Il coraggioso avventuriero deve infatti rimettersi in viaggio per vivere nuove avventure, tra la Siberia e la Manciuria, per recuperare un carico d'oro. Per mettere le mani sul tesoro sarà costretto a fronteggiare l'aristocrazia russa, le triadi cinesi e un gruppo di predoni comandato da un generale pazzo.

Il colonnello Chabert


1994 – Drammatico, Guerra, Romantico, Storico
Recitazione (Godeschal)
0.0

Il colonnello Chabert, dato per morto in una battaglia in Prussia, ricompare a Parigi dieci anni dopo senza un braccio e squattrinato. La moglie si è risposata con un conte dal quale ha avuto due bambini. Finisce all'ospizio dove ritrova i veterani dell'impero.

Felipe ha gli occhi azzurri (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1991
Recitazione
3.3 3.3

Felipe, un bambino di otto anni di Manila, arriva a Palermo come clandestino. La polizia lo trova e, in seguito ad un colloquio con il commissario Stasi, scopre che Felipe fa parte di un gruppo di bambini sfruttati illegalmente. Felipe viene quindi portato in un istituto ma riesce a scappare e finisce di nuovo nelle mani di chi lo sfruttava.

Romuald e Juliette


1989 – Commedia, Romantico
Recitazione (Cloquet)
3.8 3.8

Romuald pensa di avere tutto nella vita, ma nel momento delle difficoltà si ritrova ad essere completamente solo. Troverà aiuto e molto di più dove non avrebbe mai pensato.