Filmografia

Filmografia di Matthew O'Neill


Rock and a Hard Place (FILM TV)


2017 – Documentario
Regia, Produzione (Produttore esecutivo)

Un sguardo al Miami-Dade County Corrections and Rehabilitation Boot Camp Program, che permette ai giovano ospiti di seguire un rigido corso di sei settimane per imparare dagli errori commessi e costruire un futuro migliore per se stessi.

Banking on Bitcoin


2016 – Documentario, Storico
Produzione (Produttore esecutivo)

Bitcoin è l'invenzione più distruttiva dai tempi di internet e ora è in corso una battaglia ideologica tra utopisti e capitalisti per capire come la tecnologia modellerà le nostre esistenze.

The Other Man: F.W. de Klerk and the End of Apartheid in South Africa


2014 – Documentario
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

Il regista Nicolas Rossier approfondisce l'enigma rappresentato da Frederik Willem de Klerk, presidente del regime sudafricano basato sull'apartheid, e come tale moralmente responsabile (nella migliore delle ipotesi) delle violazioni dei diritti umani nel paese. Tale politico, negli ultimi anni del regime, fece una completa inversione di linea, mediando per la liberazione di Nelson Mandela e divenendo in seguito vicepresidente del suo governo. Attraverso interviste a figure di alto profilo della politica sudafricana, e allo stesso de Klerk, il documentario ricostruisce le complesse vicende che portarono alla fine dell'apartheid, echeggiando il crollo dei regimi comunisti nell'Europa dell ...

Redemption


2012 – Documentario, Corto
Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Un documentario sui "canners" di New York City, che sopravvivono raccogliendo e riutilizzando lattine e bottiglie vuote dalla spazzatura. Una categoria poco esplorata, quasi invisibile, che vive ai margini della società post-industriale.

Wartorn: 1861-2010 (FILM TV)


2010 – Documentario, Guerra
Regia, Fotografia, Produzione (Produttore)
0.0

Le chiamano "ferite invisibili". Il nome scientifico è Disordine da Stress Post-Traumatico. Per i soldati che rientrano dal fronte è il più insidioso dei nemici, una malattia che impedisce ai veterani di potersi reintegrare nella società e che ha causato uno spaventoso aumento del tasso di suicidi tra reduci.