Filmografia

Filmografia di Matt Rager


In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi


2016 – Drammatico
Sceneggiatura
3.3 3.3

La storia racconta di un uomo che cerca di organizzare uno sciopero dei raccoglitori di frutta nel sud della California. Pubblicato nel 1936, “La battaglia” da cui è tratto il film è considerata la prima grande opera dell’autore vincitore del Premio Pulitzer John Steinbeck.

The Institute


2017 – Thriller
Sceneggiatura, Soggetto

Baltimora, 1800. Isabel Porter, una ragazza affranta per la morte dei genitori, decide di rinchiudersi volontariamente nel Rosewood Institute. Qui viene sottoposta a violenti esperimenti pseudoscientifici che tentano di modificarne la personalità attraverso il lavaggio del cervello e il controllo della mente. Isabel capisce di dover fuggire e cercare vendetta per i trattamenti subiti prima che sia troppo tardi.

L'urlo e il furore


2014 – Drammatico
Sceneggiatura
3.8 3.8

Siamo nel Mississippi, alle soglie della Depressione dei primi del '900. La storia, torbida e labirintica racconta la decadenza e la sventura dei Compson, aristocratici del Sud caduti in disgrazia. Le vicende della famiglia vengono raccontate da differenti prospettive. I coniugi Compson hanno quattro figli: Quentin, Candance, Jason e Benjamin. La giovane Caddy, unica sorella femmina, viene narrata dai suoi tre diversissimi fratelli e diventa presenza candida e rassicurante, sorella ingenerosa, madre snaturata che abbandona la figlia.