Filmografia

Filmografia di Mary J. Blige


Mudbound


2017 – Drammatico
Recitazione (Florence Jackson)

Mississippi, 1946. Henry e Laura McAllan lasciano la città per trasferirsi in una piantagione di cotone e iniziare una nuova vita. Laura, però, sente la nostalgia della città, in più deve lottare per crescere da sola due bambini in una regione isolata sotto lo sguardo severo del suocero razzista. Quando piove, il fiume straripa bloccando la via per la città e lasciando la famiglia in un madre di fango.

Empire


2015 – Drammatico, Musicale
2015 – Recitazione (Angie) – 1 episodio
2.8 2.8

Dramma familiare incentrato sulla figura di Lucious Lyon, una superstar della musica, carismatico, affascinante, che sta per rendere 'pubblica' (quotare in borsa) la sua compagnia, la Empire Entertainment. Cresciuto sulle strade Lucious è un uomo pronto a lottare per ottenere quello che vuole e non risparmierà mezzi e strategie, leciti e non, per difendere la sua amata Empire.

Le regole del delitto perfetto


2014 – Thriller, Legal, Drammatico
2016 – Recitazione (Hair Stylist #1) – 2 episodi
3.3 3.3

Sexy legal thriller incentrato su un gruppo di studenti di legge e sulla loro professoressa di criminologia, una donna brillante quanto misteriosa che rimane coinvolta nella pianificazione di un omicidio che potrebbe cambiare per sempre il corso delle loro vite.

The Wiz Live! (FILM TV)


2015 – Musicale
Recitazione (Evillene)

Un tornado trasporta una ragazzina del Kansas in un mondo fantastico popolato da nani, scimmie volanti, streghe buone e cattive. Assieme ad altri compagni di avventura, dovrà raggiungere un mago che potrà aiutarla a tornare a casa.

Black-ish


2014 – Commedia
2015 – Recitazione (Mirabelle) – 1 episodio
4.8 4.8

La commedia segue le vicende di un uomo di colore della upper-middle-class e degli ostacoli quotidiani che affronta nell'educare i suoi figli in maniera che conservino un'identità culturale, nonostante gli ostacoli e le contraddizioni che arrivano da sua moglie, una donna dalle idee progressiste e dal nonno, un uomo all'antica e dai suoi stessi figli, integrati perfettamente nel trend dell'era moderna che tende a cancellare i confini razziali.