Filmografia

Filmografia di Mariù Pascoli


Senza famiglia - Ritorno al nido


1946 – Drammatico
Recitazione (Lisa)
3.0 3.0

Seconda parte del celebre racconto "Senza famiglia". Il piccolo Remigio, orfano vagabondo, perde il maestro Vitali, che l'aveva accudito fino a quel momento. Dovrà affrontare ancora prove molto dure prima di poter ritrovare la madre.

La fuggitiva


1941 – Drammatico
Recitazione (Marina Ravaldo)
1.0 1.0

Delfina, una donna sola, incontra per caso Marina, una bambina scappata da casa, la riporta dal padre il quale decide di assumerla come governante. Delfina si innamora dell'uomo, ma ben presto scopre che la madre di Marina, da lei creduta morta, in realtà ha abbandonato la famiglia per intraprendere la carriera teatrale. Per fare in modo che la famiglia si riunisca, Delfina decide di lasciare la casa e si ritrova, quindi, nuovamente sola.

Piccolo mondo antico


1941 – Drammatico
Recitazione (Ombretta)
3.0 3.0

Nella prima metà del secolo XIX in un'Italia settentrionale ancora sotto il dominio austro-ungarico Franco, il giovane rampollo di una nobile famiglia sposa, contro il volere della dispotica madre, la nipote di un modesto impiegato. La vita dei due coniugi è amareggiata dalla ostilità della nobile e arcigna signora la quale, non contenta di aver cacciato di casa suo nipote e di averlo diseredato, fa destituire dal Governo Austriaco il modesto impiegato statale, dal quale dipende la sopravvivenza della famiglia. Intanto Franco si associa ai movimenti rivoluzionari che serpeggiavano in Italia. Durante una sua assenza Ombretta, la bimba che ...