Filmografia

Filmografia di Marie Riviere


Un castello in Italia


2013 – Drammatico, Commedia
Recitazione (Madre di Nathan)
3.1 3.1

L'amore fra Louise e il giovane Nathan inizia proprio nel momento in cui la famiglia di Louise vive un drammatico declino: suo fratello Ludovic è gravemente malato e i debiti costringono la madre a vendere la grande casa di famiglia, il castello in Italia.

Les beaux jours


2013 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Jocelyne)
0.0

Caroline ha davanti a sé solo tempo libero. Potrebbe darsi alla bella vita, ma non è così semplice. Trasgredire le regole, creare nuovi incontri o semplicemente trovare qualcosa che le occupi le giornate. Ma cosa?

Memory Lane


2010 – Drammatico
Recitazione (Aude)
0.0

Agosto, Département Hauts-de-Seine, banlieue Sud-Ovest di Parigi. Sette amici venticinquenni si ritrovano più o meno 'per caso' a trascorrere insieme alcuni giorni nella città in cui sono cresciuti. Diverse le ragioni per cui sono lì: c'è chi non se n'è mai andato, chi è tornato per motivi famigliari, chi insegue un'adolescenza dura a morire e chi spera forse di sfuggire all'inerzia o di trovare l'amore. Per una settimana, li vediamo da soli oppure in gruppo aggirarsi per le strade deserte di questa città fantasma, sotto l'azzurro intenso del cielo di agosto. Ma con il ...

Il rifugio


2009 – Drammatico
Recitazione (La donna sulla spiaggia)
3.0 3.0

Mousse ha perduto il suo compagno, Louis, morto per overdose, e ha scoperto subito dopo di essere incinta. Decisa a tenere il bambino, malgrado il parere contrario di tutti quelli che la circondano, lascia Parigi per rifugiarsi in una casa sul mare e portare avanti la gravidanza. È lì che dopo qualche mese la raggiunge Paul, il fratello di Louis, rompendo l'isolamento della ragazza: tra i due si stabilirà un rapporto di grande intensità, diviso tra risentimento e attrazione.

Attrici


2007 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Costumista)
3.0 3.0

A quarant'anni, Marceline, attrice di teatro, è ancora single e non ha figli. Iniziano le prove di una pièce di Tourgueniev, "Un mese alla campagna", e Marceline sta per trasformarsi in Natalia Petrovna. Lo sceneggiatore, ammaliato dalle doti dell'attrice, promette di fare di lei una principessa del palcoscenico, ma le cose non vanno come previsto.