Filmografia

Filmografia di Maria Cumani Quasimodo


Nosferatu a Venezia


1988 – Horror
Recitazione (principessa)
0.0

L'aristocratica veneziana Helietta Canins invita uno studiose inglese, Paris Catalano, esperto in vampirismo. Helietta, che vive con la nonna e la giovanissima sorella Maria, vorrebbe cancellare per sempre la cupa atmosfera che grava sul suo palazzo e sulla sua famiglia. Una sua antenata, durante la peste di due secoli prima, era stata morsa da un vampiro...

L'inquilina del piano di sopra


1978 – Commedia
Recitazione
0.0

In un condominio arriva ad abitare una ragazza allegra e spigliata che, con le sue feste rumorose, si attira subito addosso l'odio di tutti; l'unico che la difende è un timido professore che abita sotto di lei e che ne è innamorato.

Baby sitter - Un maledetto pasticcio


1975 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Principessa Ruspini)
3.0 3.0

Michelle è una giovane ragazza che viene coinvolta suo malgrado nel rapimento del figlio di un ricco industriale mentre gli sta facendo da baby sitter. Segregata con il piccolo in una villa, Michelle prova inutilmente ad avvertire la polizia.

Il tempo dell'inizio


1974
Recitazione
1.0 1.0

David, dopo essere stato internato in manicomio come asociale irrecuperabile, evade dalla realtà in un mondo fantastico. Ma in questo luogo è perseguitato dal Potere, rappresentato dal Capo, dal suo Vice e da una Donna.

Porgi l'altra guancia


1974 – Avventura, Azione, Commedia
Recitazione (Marchesa Gonzaga)
3.0 3.0

Anno del Signore 1890. Padre Pedro e padre G. sono missionari in una comunità di indigeni che vive in un'isola dell'America centrale. I loro valori di uguaglianza non sono benvisti né dal governatore locale, il marchese Gonzaga, né dalle alte sfere della Chiesa, più vicina alla politica di sfruttamento degli abitanti attuata proprio dal marchese. Se poi i due preti passano anche ai fatti, scoppia una vera e propria rivoluzione che il marchese deve sedare chiedendo ed ottenendo dal vescovo che padre Pedro e padre G. siano trasferiti in un'altra missione sotto il suo diretto controllo. Naturalmente ...